NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Ottobre 2011

HuskAnche se non si direbbe dalle spiagge affollate e dal solleone, siamo già entrati in autunno da un paio di settimane. Ottobre è il mese che spesso ben rappresenta l’horror per quel senso di morte che avvolge la natura, per il buio che avanza più celermente e perché proprio in questo mese cade la festività horror per eccellenza, Halloween.
Quest’anno ci troviamo con un manipolo di titoli, per lo più di recupero dall’estate cinematografica, ad accompagnarci verso il countdown di Ognissanti. Tra i preti ammazzavampiri di “Priest” e gli ex-crociati ammazza streghe di “L’ultimo dei templari”, sembra esserci un rinnovato interesse per il connubio horror e religione, anche se in questo caso abbiamo una virata verso il fanta-action che rende cazzuti tutti gli emissari di Dio nella loro lotta contro le forze del Male.
C’è spazio anche per l’horror romantico “Beastly”, versione teen-orineted di “La bella e la bestia” e per due italiani d’eccezione (perché sono arrivati al cinema malgrado l’accezione di genere), ovvero il bellissimo “At the End of the Day – Un giorno senza fine” di Cosimo Alemà e il fantascientifico “6 giorni sulla Terra” di Varo Venturi.
Per il resto una bella lista di direct to video: l’horror a episodi di “Little Deaths”, i piranha trash di “Mega Piranha”, gli spaventapasseri assassini di “Husk” e i vampiri di “Suck – Vampires Rock” (già annunciato mesi fa e poi rimandato).
Di seguito le schede complete di data d’uscita per ogni film.
Buona estat…ehm, autunno.

6 giorni sulla Terra
Regia: Varo Venturi
Anno: 2011
Sinossi. Il dottor Piso, un coraggioso scienziato, studia da anni l'inquietante fenomeno delle alien abductions (rapimenti alieni) attraverso l'ipnosi. L'incontro con la giovane Saturnia lo porterà a scoperte ancor più sconvolgenti, conducendoci nella realtà nascosta per millenni dietro le quinte della storia.
Nelle videoteche dal 4 ottobre.

Little Deaths
Regia: Sean Hogan, Andrew Parkinson, Simon Rumley
Anno: 2010
Sinossi. Composto da tre racconti sensuali inquietante e terrificante breve, unificato dai temi gemelli di sesso e morte.
Nelle videoteche dal 5 ottobre.

L’ultimo dei Templari
Regia: Dominic Sena
Anno: 2010
Sinossi. Europa, XIV secolo. Behmen, e il suo amico Felson, due crociati disertori, giungono a Marburg, una delle tante città toccate dalla peste nera che sta dilagando in tutta la regione. I due cavalieri vengono fermati e portati innanzi al Cardinale locale morente che minaccia di farli arrestare per diserzione, a meno che non accettino una pericolosa missione: devono scortare una giovane donna accusata di essere una delle streghe portatrici della peste fino all’abbazia di Severako dove i monaci celebreranno il processo e un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema. Behmen e Felson accettano e intraprendono il viaggio in compagnia di un severo prete, un cavaliere disilluso, un imbroglione che conosce il territorio e un giovane aspirante cavaliere. Il viaggio sarà irto di pericoli che sconfinano nel soprannaturale.
Nelle videoteche dal 5 ottobre.

Mega Piranha
Regia : Eric Forsberg
Anno : 2010
Sinossi. Una nuova specie di piranha giganti geneticamente modificati seminano morte e distruzione uscendo dall'Orinoco.
Nelle videoteche dal 5 ottobre.

Priest
Regia : Scott Stewart
Anno : 2011
Sinossi. In un lontano futuro la Terra è stata devastata da una guerra secolare tra umani e vampiri. L’ordine clericale che ha preso il dominio delle poche città rimaste in piedi ha istituito un plotone di sacerdoti guerrieri addestrati per combattere e uccidere i vampiri. La guerra si risolve con la vittoria degli esseri umani e i sacerdoti guerrieri, finito il loro compito, vengono licenziati da ogni incarico. Quando ormai ogni vampiro è dato per morto, un gruppo di non-morti assalta una fattoria fuori dalle mura della grande metropoli, uccide gli abitanti e rapisce Lucy, diciottenne nipote di uno degli ex sacerdoti guerrieri. Quest’ultimo, venuto a conoscenza dell’accaduto si mette immediatamente sulle tracce della ragazza, accompagnato da Hicks, giovane sceriffo di un avamposto periferico e fidanzato di Lucy. Così facendo, il sacerdote infrange le leggi del Clero, il quale mette sulle tracce del disobbediente un gruppetto di altri sacerdoti, con l’obiettivo di riportarlo sulla retta via.
Nelle videoteche dal 5 ottobre.

Beastly
Regia: Daniel Barnz
Anno: 2011
Sinossi. Il diciassettenne Kyle è bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare nel suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra, una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere. Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s'innamori di lui; se no ci riuscirà rimarrà per sempre "bestia". La sua migliore chance per dimostrare che l'amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy, una compagna di classe a cui Kyle non ha mai prestato attenzione.
Nelle videoteche dal 12 ottobre.

Husk
Regia: Brett Simmons
Anno: 2010
Sinossi. Un gruppo di amici parte per il weekend, quando a causa di uno stormo di corvi perdono il controllo dell'auto e finiscono fuori strada. Nei paraggi trovano soltanto un casolare abbandonato ed uno spaventapasseri...
Nelle videoteche dal 12 ottobre.

At the End of the Day – Un giorno senza fine
Regia: Cosimo Alemà
Anno: 2011
Sinossi. Sette ragazzi si recano nel bosco per una partite di soft-air, ovvero guerra simulata con armi finte. Dopo i primi spensierati turni di gioco, gli amici si rendono conto che tra gli alberi si nasconde qualcuno che ha armi vere e che intende difendere quel luogo ad ogni costo. La morte di uno dei giocatori fa precipitare la situazione in un incubo in cui l’unica cosa importante diventa sopravvivere.
Nelle videoteche dal 18 ottobre.

Suck – Vampires Rock
Regia: Rob Stefaniuk
Anno: 2010
Sinossi. I Winners sono una band disposta a tutto pur di firmare un contratto discografico e raggiungere il successo, anche vendere la propria anima e finire dritti all’inferno. Dopo l’ennesimo concerto mediocre, i membri della band cedono al fascino delle tenebre e diventano vampiri. Tra un'irrefrenabile voglia di sangue, groupie dissanguate, riff di chitarra elettrizzanti e l'ironia nera del jet set il successo non tarderà ad arrivare. Ma il cacciatore di vampiri Eddie Van Helsing è sulle loro tracce, e questa volta non per un contratto.
Nelle videoteche dal 26 ottobre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/10/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, in videoteca, ottobre 2011, Husk, Suck, 6 giorni sulla terra, Little Deaths