NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"P.O.E. - Poetry of Eerie", anteprime e composizione ufficiale degli episodi

“P.O.E. – Poetry of Eerie” è un progetto che abbiamo a cuore e che stiamo seguendo con interesse. Un film a episodi che omaggia Edgar Allan Poe e riunisce alcuni giovani registi italiani che operano nel settore indipendente. Arrivano alcune news su questo progetto che comprendono qualche piccolo cambiamento nella composizione degli episodi e degli autori e le prime proiezioni del film.

Ma prima ci tengo a fornirvi una descrizione del film con la definizione ufficiale del progetto che i promotori hanno diffuso sui social network.

“P.O.E. Poetry Of Eerie” (Poesia del Lugubre) vuole inaugurare la rinascita di un MOVIMENTO COLLETTIVO, dove si annulla l’egocentrismo del singolo a favore di un insieme di energie, esperienze, correnti, movimenti, idee, linguaggi… un cinema dove il soggetto/oggetto è il film, e non il regista o gli attori.
Pochi mesi fa (durante un festival) all'interno di un gruppo di registi INDIPENDENTI è nata giocosamente una singolare “sfida”: progettare, realizzare e consegnare in 2 mesi, un film a episodi autoprodotto, impiegando non più di 3 giorni ciascuno per le riprese, reinterpretando le novelle di E. A. POE. Unico requisito richiesto: spirito di gruppo e libertà!
C'è chi ha aderito subito, altri dopo averci pensato un pò. Qualcuno si è “umilmente” proposto, qualcuno si è ritirato in corso d'opera e... qualcuno non ha più consegnato il prodotto.
Quello che state per vedere, è il frutto di quella scommessa:
14 registi, 12 racconti... un solo autore: POE.


Cominciamo col dire che la prima internazionale di “P.O.E.” ci sarà proprio questa sera, 28 ottobre 2011, alle 21.40 nel contesto del Fantastique Semaine du Cinema, Festival del cinema fantastico che si tiene ogni anno a Nizza. Due giorni dopo, domenica 30, proiezione italiana a Calcata (VT) alle 21 circa, nel contesto della seconda edizione della convention Horror Maximo.

Il film si compone attualmente di 12 episodi (ma un altro è in arrivo) e nel corso dei mesi questa composizione è cambiata con dipartite e nuove entrate. La composizione attuale ufficiale è la seguente:
Domiziano Cristopharo – IL GIOCATORE DI SCACCHI DI MAELZEL
Giovanni Pianigiani e Bruno di Marcello – GORDON PYM
Paolo Gaudio - GATTO NERO
Alessandro Giordani - LA SFINGE
Paolo Fazzini - L'UOMO DELLA FOLLA
Simone Barbetti – LA TOMBA DI LIGEIA
Giuliano Giacomelli - BERENICE
Matteo Corazza – GLI OCCHIALI
Fratelli Capasso - IL SILENZIO (poesia)
Edo Tagliavini – LA VERITA' SUL CASO DI VALDEMAR
Manuela Sica – IL CUORE RIVELATORE
Yumiko Sakura Itou - CANTO (poesia)
Al progetto hanno collaborato in fase di scrittura anche Antonio Micciulli e Andrea Cavaletto.
Presto vi forniremo maggiori informazioni e una recensione del film.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/10/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags POE, Poetry of Eerie, Cinenasty, Fantastique Semaine du Cinema, Nizza, Calcata, Horror Maximo, Edgar Allan Poe