NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"La Casa" remake: anticipazione sulla trama e differenze dall'originale

Sviluppi sul remake di “Evil Dead – La Casa”.
Atteso con ansia da qualcuno, già odiato da qualcun altro, questo progetto di Sam Raimi e la sua etichetta Ghost House Pictures è ai nastri di partenza.
Come vi abbiamo già detto qualche mese fa, la regia e la sceneggiatura sono state affidate all’uruguaiano Fede Alvarez, sotto contratto con la Ghost House Pictures dopo che Raimi rimase positivamente colpito dal suo cortometraggio “Panic Attack”.

La sceneggiatura di Alvarez è stata rimaneggiata da Rodo Sayagues e Diablo Cody e pare che soprattutto il contributo di quest’ultima – che vi ricordiamo ha in curriculum lo script di “Juno” e “Jennifer’s Body” – sia stato fortemente voluto per rendere il prodotto più appetibile al grande pubblico.

“Evil Dead” sarà presentato all’imminente American Film Market e dunque è spuntata on line la sinossi ufficiale del film, che a primo acchito appare identica a quella del film d’origine.

Cinque amici, tutti sulla ventina d'anni, restano bloccati in un casolare sperduto dove trovano un Libro dei Morti grazie al quale risvegliano, involontariamente, i demoni dormienti del bosco adiacente; demoni che prenderanno mano a mano possesso di tutti i giovani fino a che uno solo dei ragazzi resterà intatto cercando di combattere per la sopravvivenza.

Gli unici cambiamenti rilevanti che sembra siano stati apportati alla storia riguardano la motivazione che spinge i giovani ad andare nella baita nei boschi e il modus in cui i demoni vengono risvegliati. I cinque sembra che non andranno in quel luogo per passare un semplice weekend di divertimento, come nell’originale, ma per aiutare una di loro a disintossicarsi dalla droga e questo espediente farà si che la possessione demoniaca della ragazza possa confondersi con le sue crisi d’astinenza, durante le quali diventerà violenta e incontrollabile. I demoni, inoltre, non saranno risvegliati dalla registrazione ritrovata in cantina, ma dalle parole stesse del Necronomicon lette da uno dei ragazzi.
Queste notizie però non sono ufficiali, dunque prendetele con le molle.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 01/11/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags La Casa, Evil Dead, Remake, Sam Raimi, Diablo Cody, Fede Alvarez