NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Christine torna in tv

Ricordate “Christine”, il romanzo di Stephen King apparso negli scaffali delle librerie nel lontano 1983? E ricordate “Christine – La macchina infernale”, il film che John Carpenter diresse nello stesso anno adattando lo stesso romanzo di King? Bene, sembra che la Plymouth rosso fuoco del ’58 sia pronta a tornare, ma questa volta sul piccolo schermo sotto forma di miniserie.
Era già accaduto nel 1997, quando il romanzo “Shining”, dopo essere stato un film di successo, venne adattato da Mick Garris per la tv, ora sembra che lo Sci-Fi Channel della Sony, in accordo con la NBC, siano intenzionati a creare una nuova miniserie dal romanzo di King; a rivelare le prime indiscrezioni è stato Christopher Landon, sceneggiatore dell’imminete thriller “Disturbia” , che si sta attualmente occupando della stesura dello script di questo progetto televisivo. Landon dice di essere un fan della versione cinematografica di Carpenter, ma ammette che il romanzo di King ha molte altre potenzialità che nel film dell’83 non sono emerse e che dovrebbero invece essere trasportate nella serie tv. Naturalmente in un film per la televisione ci sarà molto più tempo a disposizione per delineare le psicologie dei personaggi e i legami che intercorrono tra di loro, ma è anche vero che, salvo poche eccezioni, le miniserie per la tv tratte da lavori di King si risolvono in piatti e noiosi polpettoni svolti senza mestiere.
Lo stesso Landon dice che è ancora troppo presto per dire con certezza se il progetto avrà un reale compimento, se così fosse, vi terremo informati a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/04/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags