NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Novembre 2011

Che novembre scarno di orrori! Erano molti mesi che non si vedeva una simile carestia di titoli grondanti sangue nei listini delle uscite mensili in home video. E il fatto curioso è che di horror veri neanche l’ombra, bensì surrogati dell’exploitation a cui spetta il compito di rappresentare quel cinema che ci piace tanto.
L’unico baluardo dell’horror – o comunque quello che più si ci avvicina pur nona vendo nulla di soprannaturale – è “At the end of the day – Un giorno senza fine”, la sorpresa tutta italiana diretta da Cosimo Alemà, già apparsa nei cinema a luglio di quest’anno. Un titolo che si sta facendo desiderare, visto che questa è ben la terza volta che viene annunciato, speriamo stavolta senza essere posticipato. Segue il thriller fantastico firmato dal maestro dell’action Tsui Hark, “Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma”, recuperato con ritardo dalla distribuzione italiana dopo essere stato visto al Festival di Venezia del 2010.
Solo altri due titoli completano la mesata, titoli che horror in realtà non sono: il divertente pastiche citazioni stico/superexploitativo “Bitch Slap – Le superdotate” e la fiacchissima parodia “Horror Movie”, che annovera nel cast il compianto Leslie Nielsen.
Per questo mese è tutto, speriamo in un dicembre più sostanzioso.

At the End of the Day – Un giorno senza fine
Regia: Cosimo Alemà
Anno: 2011
Sinossi. Sette ragazzi si recano nel bosco per una partite di soft-air, ovvero guerra simulata con armi finte. Dopo i primi spensierati turni di gioco, gli amici si rendono conto che tra gli alberi si nasconde qualcuno che ha armi vere e che intende difendere quel luogo ad ogni costo. La morte di uno dei giocatori fa precipitare la situazione in un incubo in cui l’unica cosa importante diventa sopravvivere.
Nelle videoteche dal l’8 novembre.

Bitch Slap – Le Superdotate
Regia: Rick Jacobson
Anni: 2009
Sinossi. Tre ragazze arrivano a bordo di una Ford Thunderbird nel bel mezzo del deserto, vicino a una roulotte apparentemente abbandonata. Le tre sono Trixie, una spogliarellista ingenua ed elegante, Hel, una raffinata donna d’affari, e Camaro, una rude e manesca ex trafficante di droga. Nel bagagliaio della Ford c’è Cage, un viscido trafficante d’armi rapito dalle tre per indicare dove si nasconde un bottino in diamanti. Dietro tutta la faccenda si nasconde la misteriosa figura di Mr. Pinky, un leggendario e letale assassino e boss della malavita.
Nelle videoteche dal 9 novembre.

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Regia: Tsui Hark
Anno: 2010
Sinossi. Nell'anno 690, alla vigilia dell'incoronazione della prima Imperatrice della Cina, Wu Zetian, una serie di morti improvvise per autocombustione colpisce alcuni nobili di palazzo. Il tutto prende il via dalla costruzione di una gigantesca statua del Buddha, che deve essere ultimata in tempo per la cerimonia. La futura imperatrice convoca il detective Dee, incarcerato 7 anni prima per essersi ribellato al suo potere, e gli ordina di risolvere il caso.
Nelle videoteca dal 22 novembre.

Horror Movie
Regia: Bo Zenga
Anno: 2010
Sinossi. Stan Helsing e la sua gang di svitati arrivano in una desertica cittadina della California la notte di Halloween e si ritrovano a dover combattere i sei mostri più famosi dell'horror moderno: Freddie Krueger, Jason Vorhees, Michael Myers, Chucky – la bambola assassina, Pinhead e Leatherface.
Nelle videoteche dal 23 novembre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/11/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, novembre 2011, Detective Dee, At the end of the day, Bitch Slap, Horror Movie