NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"La Cosa", posticipato a maggio 2012 e altre uscite Universal

La CosaL’atteso prequel di “La Cosa” è stato posticipato, non uscirà più il 2 dicembre, come precedente mente annunciato, ma il 4 maggio 2012, a ben sette mesi di distanza dall’uscita americana. La notizia giunge oggi direttamente da parte dell’ufficio stampa della Universal Pictures Italia, che ci informa della nuova data d’uscita oltre che delle prossime uscite horror della nota casa di distribuzione.

Come spesso accade, siamo uno degli ultimi Paesi a vedere “La Cosa”, dal momento che tra ottobre e novembre 2011 il film di Matthijs van Heijningen Jr. è uscito perfino in Malesia, Turchia, Bulgaria e Thailandia. La ragione di questo slittamento potrebbe essere lo scarso successo che il film ha ricevuto in patria e quindi ritenuto poco “forte” per essere distribuito in un periodo strategico come quello prenatalizio, mentre maggio è probabilmente più accomodante nel nostro Paese per un film dell’orrore. Naturalmente questa è solo una nostra teoria, fatto sta che sette mesi dall’uscita internazionale sono tantini e si rischia che giunti alla data di uscita ufficiale molti avranno già visto il film per vie traverse, incrementando così il flop economico di questo prequel.

La sinossi de “La Cosa” è la seguente.
Antartide. La paleontologa americana Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) giunge in una base scientifica norvegese per far chiarezza su quella che sembra essere un'astronave aliena intrappolata nel ghiaccio. Quando un semplice esperimento libera la creatura dalla propria prigione di ghiaccio, a Kate non resterà che unire le proprie forze a quelle del pilota della spedizione Carter (Joel Edgerton) per evitare che l'alieno elimini uno dopo l'altro i membri della spedizione. E in questa sterminata e desolata landa, un parassita in grado di prendere la forma di qualsiasi cosa tocchi metterà gli esseri umani l'uno contro l'altro, nel tentativo di sopravvivere e fortificarsi.

Come vi dicevo, la Universal ci ha annunciato anche quali saranno i loro prossimi horror in distribuzione tra gennaio e giugno 2012.
Il 27 gennaio arriverà “Intruders”, thriller/horror diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen protagonista. Mia (Ella Purnell) è la figlia undicenne di John Farrow (Owen) costretta a fronteggiare i demoni dell’infanzia, purtroppo molto più che immaginari, mettendo a rischio la vita di tutta la sua famiglia.
Il 10 febbraio è la volta di “Safe House – Nessuno è al sicuro”, diretto da Daniel Espinosa e con protagonisti Denzel Washinghton e Ryan Reynolds. Sud America: un agente della C.I.A. (Reynolds) deve trasferire un pericoloso criminale (Washington) in un posto sicuro, in attesa del processo. La nuova destinazione è una casa tra le Montagne Rocciose, in cui si manifesta la presenza di creature misteriose.
Il 2 marzo esce “Hansel e Gretel 3D”, rivisitazione in chiave horror avventurosa della nota fiaba ad opera di Tommy Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arterton.
Il 16 marzo esce invece “L’altra faccia del diavolo”, mockumetary sulla possessione demoniaca diretto da William Brent Bell.
Il 20 aprile c’è “Battleship”, action fantascientifico diretto da Peter Berg con Liam Neeson. Una flotta di navi è costretta ad intraprendere una battaglia con un'armata di origine sconosciuta. Dovrà scoprire e contrastare i suoi obiettivi distruttivi.
Il 4 maggio c’è “La Cosa” e infine l’8 giugno “Dream House”, thriller diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig, Rachel Weiszt e Naomi Watts protagonisti. Poco dopo essere fuggiti dalla frenesia di New York traslocando nella nuova e a quanto sembra idilliaca casa nel Connecticut, una famiglia scopre che tempo prima degli abitanti del luogo sono stati brutalmente massacrati. Ben presto l' inquietante passato tornerà a perseguitare i nuovi inquilini.

In attesa dell’ormai lontana uscita di “La Cosa”, vi ripropongo il trailer italiano del film.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 21/11/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags La cosa, Prequel, Universal Pictures, Dream House, Safe House, L'altra faccia del diavolo, Intruders