NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nuova vita per "Cannibal Holocaust"

Tra annunci e smentite, è già da qualche anno che si parla di un famigerato sequel al cult di Ruggero Deodato, “Cannibal Holocaust”, il famoso e discusso cannibal movie che nel 1980 diede una svolta al filone.
Inizialmente si parlò di un sequel ambientato in una grande metropoli, partendo dall’idea di voler capovolgere la situazione del primo film (e dell’intero filone), ovvero portare la barbarie nella civiltà piuttosto che il contrario. Sembrava tutto pronto, c’era anche un titolo provvisorio (molto poco appetibile, per la verità), “Cannibal Metropolitano”, ma poi non si fece nulla.
Nel frattempo uscirono in sordina due orripilanti cannibal movies diretti da Bruno Mattei coperto da pseudonimo, “Mondo Cannibale” e “Nella terra dei cannibali”, di cui il primo è addirittura remake di “Cannibal Holocaust”. Un segnale questo che, “se si vuole, si può!”.
Una rispolveratina all’idea fu data in seguito all’incontro tra Deodato e Eli Roth, in occasione dell’inizio delle riprese di “Hostel 2” (nel quale Deodato compare in un cammeo), quando Roth, dicendosi grande fan di “Cannibal Holocaust”, incoraggiò il regista a intraprendere la strada del sequel.
Oggi è arrivata la notizia, ufficializzata dallo stesso Deodato, che “Cannibal Holocaust” avrà sicuramente nuova vita! Ma non si tratterà di un sequel, come precedentemente annunciato, ma di una sorta di “variazione sul tema”, anche se il regista ci tiene a specificare che non ha di certo intenzione di fare un remake. Insomma, le idee non sembrano del tutto chiare, anche se una notizia del genere non può che far ben sperare per il ritorno del “genere” anche in Italia. L’uscita del film è già stata fissata per il 2009, una data, ahinoi, ancora lontana.
Non appena giungeranno ulteriori notizie, vi faremo sapere!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/04/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags