NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

News del nuovo Akira di Jaume Collet-Serra

Akira ha avuto origine nel 1982 come un manga e poi, nel 1988, come film d’animazione dallo stesso autore Katsuhiro Otomo e attualmente è ancora considerato uno dei capisaldi del genere.
Ora sta per arrivare il film live-action che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (“Orphan”; “La maschera di cera”). Durante i casting per assegnare le parti, la trama del film è trapelata e finita on-line e noi ve la riportiamo, ma siate consapevoli che è ricca di spoiler.

Il film sarà ambientato nella Neo Manhattan, città post atomica in cui si muove Kaneda, il proprietario di un bar che deve salvare suo fratello Tetsuo, rapito da alcuni agenti governativi al soldo del Colonnello. Durante quest’avventura Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino, intenzionati a rivelare al mondo ciò che veramente è successo a New York trenta anni prima, quando fu distrutta. I clandestini credono che un’agenzia governativa sia la vera artefice di tutto a causa di alcuni loro esperimenti che hanno donato ad alcuni esseri umani delle potenzialità psicocinetiche distruttive. Kaneda crede che le loro teorie sui poteri telecinetici siano ridicole, ma dopo aver trovato suo fratello deve ricredersi, scoprendo che anche lui è dotato di poteri telecinetici. Tetsuo però è diretto a liberare un giovane ragazzo, Akira, che ha preso il controllo della sua mente. Akira riesce ad uscire dalla sua prigione liberato da Tetsuo, Kaneda fa di tutto per salvare suo fratello, battendosi anche con il Colonnello, prima che Akira ancora una volta distrugga Manhattan, come fece trent'anni prima.

La trama sembra molto simile alla storia originale, inoltre il progetto è talmente epico e ad ampio respiro che al tempo si era pensato anche ad una trilogia.
I nomi per ora emersi riguardo il cast vedono Garrett Hedlund (“Tron Legacy”) nel ruolo di Kaneda, Kristen Stewart (“Twilight”) in quello di Ky Reed e Ken Watanabe (“Batman Begins”) nei panni del Colonnello. Le riprese di “Akira” dovrebbero svolgersi tra febbraio e marzo 2012 per una produzione Warner Bros.


Autore: Simona Falcone - Data: 01/12/2011 -
Contatto: simonafalc@hotmail.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Akira, Warner Bros.Jaume Collet-Serra