NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Tutti gli orrori di Aprile... al cinema!

E’ giunta la primavera: le giornate sono più lunghe, gli alberi si apprestano a fiorire, gli uccellini a cantare e le sale cinematografiche ad urlare!
Dopo un inizio d’anno zoppicante, in quanto a numero e qualità di pellicole horror in sala, Aprile si presenta come un mese piuttosto ricco di pellicole grondanti sangue. Un mese che alterna l’horror puro, dal sapore misticheggiante e apocalittico (I Segni del male), al thriller dalle forti tinte ( “Them”, The numeber 23” e “Captivity” ), fino al fanta-horror (Sunshine). Dunque, l’offerta appare particolarmente variegata, capace stavolta di accontentare un po’ tutti!
“Them” è un piccolo film francese che promette grandi brividi, ispirato ad una storia realmente accaduta e vincitore come “Miglior lungometraggio” nell’ultima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. “I Segni del Male” è invece un horror apocalittico che si prende la briga di mettere in scena le dieci piaghe bibliche, contro le quali dovrà imbattersi Hilary Swank per la regia di Stephen Hopkins ( Nightmare 5 – Il mito ). “Sunshine” vede il ritorno dietro la macchina da presa di Danny “28 giorni dopo” Boyle, stavolta alle prese con un film di fantascienza in puro stile “Solaris” che non disdegnerà generose incursioni nell’horror. Il mese si concluderà con due thriller: “The number 23”, che mette in scena un inedito Jim Carrey nei folli panni di un uomo su una preoccupante crisi di nervi, per la regia dell’instancabile Joel Schumacher (In linea con l’assassino); “Captivity” un thriller in puro “Saw” style con una bella Elisha Cuthbert (La maschera di cera) caduta sotto le grinfie di un sadico carceriere.
Qui di seguito riporto l’intera lista dei film di Aprile, completi di sinossi, data d’uscita e sito ufficiale.
Buona visione… e buona Pasqua!

THEM
Data di uscita: 6 Aprile
Casa di distribuzione: Millennium Storm
Sito ufficiale: movies.millenniumstorm.it/them/
Sinossi: Lucas e Clementine sono sposati e vivono in una grande casa isolata nella periferia di Bucarest. Una notte, dei misteriosi invasori intrappolano i coniugi nella loro stessa casa: chi sono “loro” e cosa vogliono? Sarà l’inizio di un incubo!

I SEGNI DEL MALE
Data di uscita: 6 Aprile
Casa di distribuzione: Warner Bros
Sito ufficiale: wwws.warnerbros.it/thereaping/?frompromo=movies_comingsoon_i_segni_del_male
Sinossi: In un paesino del Texas, strani fenomeni fanno pensare che si stiano replicando le famose piaghe bibliche. Viene inviata sul posto un'esperta di questioni religiose che ha perso la propria fede a causa di un terribile incidente, nel quale morirono i suoi cari.

SUNSHINE
Data di uscita : 20 Aprile
Casa di distribuzione : 20th Century Fox
Sito ufficiale: microsites2.foxinternational.com/it/sunshinedna/
Sinossi: Nel 2057 l’umanità è in pericolo: il sole si sta spegnendo e per evitare la catastrofe viene mandata in missione l’Icarus II, una navicella spaziale il cui equipaggio è incaricato di ridar vita al sole tramite un ordigno nucleare da gettare sulla sua superficie. Ma durante il viaggio, viene intercettato una richiesta d’aiuto da parte della Icarus I, una navicella dispersa sette anni prima e inviata per portare a termine la medesima missione, l’equipaggio della Icarus II decide di prestare soccorso ai superstiti. Da quale momento, per l’equipaggio della Icarus II sarà lotta per la sopravvivenza!

THE NUMBER 23
Data di uscita: 23 Aprile
Casa di distribuzione: 01 Distribution
Sito ufficiale: www.number23movie.com/
Sinossi: Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha e suo figlio adolescente Robin.

CAPTIVITY
Data di uscita: 24 Aprile
Casa di distribuzione: Filmauro
Sito ufficiale: /
Sinossi: Un uomo e una donna si risvegliano inspiegabilmente nella stessa cella, tenuti prigionieri da qualcuno. Il loro rapitore, tramite un gioco psicologico perverso, farà capire loro il perché.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/04/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags