NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"At the end of the day", recensione Blu Ray e presentazione a Milano

At the end of the day Blu RayÈ finalmente disponibile in versione Blu Ray Disc e DVD “At the End of the Day – Un giorno senza fine”, il thriller/horror di Cosimo Alemà distribuito da Bolero Film questo luglio al cinema e ora in home video grazie a Cecchi Gori.

L’esordio di Alemà nel lungometraggio è stata un’autentica sorpresa, uno di quei film che non ti aspetti e che invece convincono in pieno. Alemà è un famoso e celebrato regista di videoclip musicali (quasi tutti i cantanti italiani contemporanei più “in” sono passati da lui) e per fare il “grande salto” ha scelto il thriller con venature horror, pur dichiarandosi non un fan sfegatato del genere. “At the end of the day”, scritto dal regista con Daniele Persica e Romana Maggiolaro, si inoltra perfettamente tra i sentieri del genere, rispettandone tempi e caratteristiche con uno sguardo allo stile post-moderno tipico proprio del linguaggio da videoclip.
La storia non è proprio originalissima, con echi piuttosto espliciti al mitico “Un tranquillo weekend di paura” contaminato con tematiche belliche e il soft-air che erano già centrali in “Paintball”, “Gioco letale” e “Severance”. Però il risultato ottenuto da Alemà non è minimante derivativo ma è piuttosto una visione alternativa sulle conseguenze degenerative che la guerra ha su chi ne è coinvolto in prima persona. Malgrado il regista abbia più volte ribadito che il suo non vuole essere un film riflessivo ne minimamente legato al sociale, ma semplicemente un buon un survival movie, è impossibile non vedere in “At the end of the day” richiami a situazioni storiche ben precise (il conflitto bellico nei Balcani a inizio anni ’90) e il film si presta comunque a letture e riflessioni di carattere sociologico.
Nel cast non c’è nessun attore italiano ma la crew tecnica e le locations sono italianissime, con il risultato però che “At the end of the day” è uno dei film italiani degli ultimi tempi dal sapore maggiormente internazionale.

“At the end of the day”, a parere di chi scrive, è uno dei migliori prodotti italiani di genere usciti negli ultimi anni e fortunatamente l’edizione digitale gli rende pienamente giustizia. Il Blu Ray Disc in particolare è ottimo, grazie a una qualità audio/video altissima e un comparto extra davvero completo.
Il video in alta definizione, nitidissimo, esalta la fotografia dai toni grigio/verdi del film e pone attenzione ai particolari della location naturale, così come il potente audio in DTS-HD esalta il rumore degli spari e la bella colonna sonora del film.
Il corposo comparto extra, presente sia sul DVD che sul Blu Ray, comprende un dietro le quinte, alcune scene inedite, un videoclip, i provini degli attori, uno speciale sulla realizzazione del film, una clip che svela i cammeo della crew, trailer e galleria fotografica. Insomma, davvero un bel lavoro per l’edizione home video di “At the end of the day”!

CARATTERISTICHE BLU RAY DISC
Video : HD 108024p – 1.85 :1
Audio : DTS-HD Master Audio 5.1 Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Behind the scenes, Scene taglaite, Videoclip, Trailers, Casting, A crew’s cameo, Gallery, Thanaos: a journey into the wilderness af At the end of the day.

Per leggere la recensione di “At the end of the day – Un giorno senza fine” clicca qui.

Inoltre proprio in occasione dell’uscita in home video, il blu ray e il dvd di “At the end of the day – Un giorno senza fine” saranno presentati all’interno dell’ultimo appuntamento con la rassegna milanese “Miei Cari Assassini”. L’evento si terrà a Milano il 15 dicembre alle ore 21.00 presso lo spazio Ligera di Via Padova 133 e vedrà protagonista proprio il regista Cosimo Alemà. Il regista dialogherà con il pubblico prima della proiezione del film. Insieme ad Alemà interverrà il produttore Fulvio Compagnucci e l’incontro sarà moderato dal giornalista Mauro Gervasini.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 13/12/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags At the end of the day, Un giorno senza fine, Cosimo Alemà, Blu Ray Disc, DVD, Cecchi Gori Home Video, Miei Cari Assassini