NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Seguendo il sangue" un film di Alberto Antonini

"Seguendo il sangue" è uno film psycho-trhiller che racconta della lotta interna tra il dovere e il piacere, evidenziata da Freud nella seconda topica e che ognuno di noi combatte ogni giorno, come il personaggio di questa storia, che infatti non ha nome, perchè tutti noi possiamo essere lui. Questo progetto, benchè sia un indipendente low-budget (costo di realizzazione 1000 euro) ha seguito le linee guida del cinema professionale, come i tempi di lavorazione, 40 giorni da 9 ore ciascuno,l'utilizzo di un camcorder professionale quale la canon xha1, l'audio in presa diretta, il doppiaggio ed infine una postproduzione durata 9 mesi. L'autore di questo progetto è Alberto Antonini, che ha impiegato 3 anni per la stesura della sceneggiatura, affiancondosi poi al caro amico e valido collaboratore Matteo Niccoli nella stesura dei dialoghi. Le riprese sono iniziate il 5 agosto 2010, si sono fermate il 25 agosto e sono riprese il 4 ottobre 2010 per concludersi il 26 ottobre 2010; la postproduzione è iniziata il 1 novembre 2010 e si è conclusa il 20 luglio 2011. Il film è stato concluso il 30 luglio 2010.

Alberto Antonini è stato affiancato nella realizzazione dei suoi validi collaboratori Luca Bagnoli, Kabir Campinoti, Matteo Niccoli, Valentina Bagnoli, Camilla Antonini e Francesco Micieli.
"Seguendo il sangue" è un film interamente toscano, dalla troupe, tutti del circondario empoli-valdelsa; dal cast, ad unica eccezione dell'inglese Vaughn Knox, attore indipendente del cinema britannico, che ha sposato subito questo progetto, perchè affascinato dal suo personaggio; alle location, Empoli, Lamporecchio, Vitolini, Vinci, Castelfiorentino, che in abbondanza si scorgono nel film.

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale del film
www.seguendoilsangue.com

Autore: Daniele Francardi - Data: 16/12/2011 -
Contatto: horrorproject@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Seguendo il sangue, Alberto Antonini, Indipendente.