NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Dario Argento torna in TV con "La quarta dimensione"

Dario ArgentoDario Argento torna in tv con “La quarta dimensione”, miniserie prodotta per la RAI che vedremo entro il 2012.

Periodo fecondo per il Maestro del terrore italiano Dario Argento che concluso il nuovo lungometraggio per il cinema, il tanto discusso “Dracula 3D”, si dedicherà ora a una miniserie per la tv di Stato. Ma Argento non è nuovo alle collaborazioni con il piccolo schermo, i più attenti ricorderanno infatti “La porta sul buio”, serie in 4 puntate per la RAI e datata 1973, in cui Argento dirigeva e sceneggiava insieme ad altri (Foglietti, Cozzi e Pariante) nonché curava l’intero progetto. Nel 1987 è stata la volta di altri 2 progetti tangenti, la trasmissione per Rai 2 “Giallo”, condotta da Enzo Tortora e Dario Argento, e “Gli incubi di Dario Argento”, cortometraggi promossi dal regista e diretti da nomi noti del settore come Lamberto Bava e Luigi Cozzi.
Nel 2005 sembrava doversi ripetere il colpaccio con una miniserie di cui Argento aveva diretto il pilot “Ti piace Hitchcock?”, che poi naufragò rimanendo solo un episodio proposto dalla RAI in seconda serata.

Ora tutto sembra concretizzarsi con questa nuova fiction in quattro puntate prodotta dalla Solaris produzioni. Non è ancora chiaro se si tratterà di quattro storie indipendenti, come lo erano per “La porta sul buio” e nel caso di “Ti piace Hitchcock?” oppure si tratterà di un serial all’italiana con un filo conduttore tra le 4 puntate. Il progetto “La quarta dimensione”, curato da Argento insieme agli sceneggiatori Leonardo Fasoli (“Squadra antimafia – Palermo oggi”; “La narcotici – Caccia al Re”) e Maddalena Ravagli (“La narcotici – Caccia al Re”), dovrebbe andare in onda in prima serata.

Vi terremo aggiornati qualora avremo ulteriori notizie.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/12/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dario Argento, TV, Rai, La quarta dimensione, televisione, Giallo, La porta sul buio, Dracula 3D