NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Gennaio 2012

Hostel 3Questo 2012 comincia un pò sottotono per l'horror in home video perchè se da una parte abbiamo un titolo inedito relativamente importante come "Hostel: Part III", dall'altra troviamo solamente titoli già visti in sala nei mesi passati.

Si comincia con il bellissimo "Super 8", l'omaggio di J.J. Abrams al cinema avventuroso e fantascientifico degli anni '80, e si continua con l'inquietante thriller virale "Contagion" e con il melò a tinte horror di Almodovar "La pelle che abito". Non manca il remake di "Lasciami entrare", "Blood Story", che chiude questo mese un pò magro.

Super 8
Regia: J.J. Abrams
Anno: 2011
Sinossi. Ohio, 1979. Un gruppo di ragazzini capitanati da Joe Lamb stanno girando un film sugli zombi con una videocamera super 8 e per dare “spettacolarità” a una scena decidono di girare di notte alla stazione, mentre sta per passare il treno. Proprio in quel momento un furgoncino invade le rotaie e fa deragliare il treno, causando una catastrofe da cui i ragazzi escono incolumi per miracolo. Il furgoncino era guidato da un’insegnate della scuola del paese che, ancora vivo, ammonisce i ragazzi che gli vanno in soccorso su alcuni pericoli indefiniti e poi li incita a fuggire. I ragazzi ubbidiscono mentre arrivano in tutta fretta alcuni furgoni dell’esercito. Durante l’incidente qualche cosa è fuggita da un container trasportato dal treno e i ragazzi si accorgono di aver filmato l’accaduto. Da quel momento uno strano essere comincia ad aggirarsi per le strade della città, provocando blackout, facendo fuggire i cani, sottraendo aggeggi elettrici/magnetici e aggredendo i cittadini.
Nelle videoteche dal 4 gennaio.

Blood Story
Regia: Matt Reeves
Anno: 2009
Sinossi. 1983. Il dodicenne Owen vive con la madre in una palazzina a Los Alamos, in New Mexico. La vita del ragazzino si svolge in solitudine, tra lunghi momenti nel cortile di casa e le terribili angherie di tre bulletti che lo infastidiscono ogni giorno a scuola. Una notte, nell’appartamento accanto a quello di Owen si trasferisce Abby, una strana ragazzina che se ne va in giro a piedi scalzi sulla neve e si fa vedere solo quando tramonta il sole. Inizialmente diffidente, Abby comincia ad avvicinarsi ad Owen e tra i due nasce un’amicizia. Ma Abby è un vampiro e ha un continuo bisogno di sangue.
Nelle videoteche dal 18 gennaio.

Contagion
Regia: Steven Soderbergh
Anno: 2011
Sinossi. Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d’affari a Hong Kong, ma gli strani sintomi che presentava e che lei attribuiva a un semplice jet lag sono invece il preludio alla contrazione di un virus che, dopo due giorni di sofferenze, la uccidono. Questo è solo il primo caso di un contagio che pian piano si sviluppa su scala mondiale: nessuno conosce l’origine del virus ne un modo per combatterlo. Mitch, marito di Beth, dopo la morte improvvisa anche del figlio acquisito si ritrova a lottare insieme alla figlia adolescente contro un mondo che sembra andare a pezzi. Cheever, il vice direttore del Centro USA per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, cerca di tenere la situazione sotto controllo per far si che non si scateni il panico e nel frattempo la dottoressa Mears e la dottoressa Orantes si mobilitano per cercare l’origine e la cura al virus. Ma nel frattempo il blogger Alan Krumwiede si scaglia contro le alte sfere del potere sostenendo che i cittadini non sono informati su ciò che sta accadendo, gettando così in paranoia la popolazione.
Nelle videoteche dal 18 gennaio.

La pelle che abito
Regia: Pedro Almodovar
Anno: 2011
Sinossi. Robert Ledgard è uno stimato chirurgo plastico che dalla morte della moglie, suicidatasi allo shock per le ustioni riportate in seguito a un incidente stradale, sta cercando la formula per una pelle sintetica più resistente del normale. Per fare ciò Robert ha bisogno di una cavia, Vera, che tiene rinchiusa in una stanza della sua clinica/abitazione e su cui ha ormai ultimato gli esperimenti, malgrado l’ostracismo da parte della comunità scientifica. Con la sola complicità di Marilia, la donna che lo ha cresciuto, Robert è indeciso su come comportarsi nei confronti della sua prigioniera una volta concluso il periodo di sperimentazione, finché un giorno l’irruzione di un uomo nell’abitazione di Ledgard cambierà per sempre la situazione.
Nelle videoteche dal 14 gennaio.

Hostel: Part III
Regia: Scott Spiegel
Anno: 2011
Sinossi. La storia è ambientata durante un addio al celibato a Las Vegas che prende una brutta piega quando lo sposo scopre che il suo migliore amico l'ha preso di mira per un omicidio rituale.
Nelle videoteche dal 25 gennaio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/01/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Hostel 3, Blood Story, Super 8, Horror, Noleggio, gennaio 2012, dvd, blu ray