NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Terrore Italiano Horror Party"; modalità di partecipazione e a seguire serata DRIVE IN di Any Given Monday con "The Rocky Horror Picture Show"

Terrore italiano horror partyMa ve le immaginate tutte le personalità dell’horror italiano di ieri e di oggi riunite insieme lo stesso giorno, nello stesso luogo? Sembra quasi impossibile eppure sta per accadere!
Il 14 gennaio 2012 a Roma, presso il locale Rising Love (via delle Conce, 14) questo evento senza precedenti avrà luogo per il piacere di tutti gli appassionati di cinema horror italiano.

In occasione dell’inaugurazione della collana editoriale Horror Project, edita da Universitalia, si terrà, in collaborazione con Horrormovie.it, l’esclusivo “Terrore Italiano Horror Party”, una serata indimenticabile durante la quale tutti i nomi più autorevoli del panorama orrorifico italiano (cinematografico, letterario, musicale) si incontreranno e incontreranno il pubblico.

Alcuni degli ospiti che riempiranno il locale di Roma sono: Edoardo Margheriti, Edo Tagliavini, Paolo Di Orazio, Gabriele Albanesi, Claudio Fragasso, Rossella Drudi, Marco Werba, Federico Greco, Cosimo Alemà, Gregory J Rossi, Al Festa, Raffaele Picchio, Antonio Tentori, Michael Zampino, Ottaviano Dell’Acqua, Stefano Simone,
Bruno Di Marcello, Luigi Cecinelli, Alda Teodorani, Luigi Pastore… di cui potete leggere in dettaglio qui e qui. A loro si aggiungeranno altri ospiti che vi comunicheremo nei prossimi giorni!

Durante il party verrà inaugurata la collana editoriale “Horror Project” edita UniversItalia, che si pone come obiettivo quello di riservare particolare attenzione a tutti gli autori emergenti e non che intendono pubblicare saggi, racconti o analisi filmiche riguardanti il cinema di genere.
Durante la serata verranno presentati tutti i volumi editi da Horror Project:
“Terrore italiano. L'horror contemporaneo raccontato dai protagonisti” (uscito ad aprile 2011) e “Terrore italiano. Volume II” (uscito a novembre 2011). I due libri scritti da Daniele Francardi contengono interviste agli autori che stanno caratterizzando l’horror italiano del nuovo millennio.
“I Racconti di Horror project” , raccolta di racconti horror, nato dal concorso letterario bandito dal sito horrorproject.fan-club.it nel mese di settembre 2011.
In anteprima verrà inoltre presentato “Attraverso il bosco fuori. Analisi e retroscena dell’horror cult indipendente” (uscita 20 gennaio) un libro dedicato all’analisi de Il Bosco Fuori, film horror del 2006 diretto da Gabriele Albanesi, diventato esempio di riferimento per la cinematografia indipendente italiana. Scritto da Simona Falcone (collaboratrice del sito horrormovie.it e tra gli organizzatori dell’horrormovie.it festival II edizione) e Daniele Francardi. “Attraverso il Bosco Fuori” catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati del cinema di genere che intendono scoprire aneddoti e curiosità sulla realizzazione di un progetto low-budget che è riuscito a conquistare il mercato estero.

Vi ricordiamo inoltre che durante la serata, che avrà inizio alle 19:00, si terrà la performance live legata all’ultimo romanzo di Paolo Di Orazio “Vloody Mary”, edito da Coniglio Editore. La performance è avvolta nel mistero, rispecchierà le tematiche disturbanti e le atmosfere inquietanti del romanzo e comprenderà una “necrodance” su musiche di Killing Joke, Peter Hammill, Queens Of The Stone Age, Megadeth, Warrior Soul e altri grandi metal heroes degli anni 80-90.

Ma la festa si prolungherà ad oltranza ed entreranno in scena DRIVE IN , il nuovo format-party di VEGA, la crew di Any Given Monday che per l’occasione ha organizzato una divertentissima serata “ROCKY HORROR PICTUR SCHOW”, con musiche ispirate all’omonimo film del 1975, diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973, di Richard O'Brien. Tutto sarà più luccicante e patinato. Il rinnovato Rising Love verrà letteralmente trasformato e rimodellato tramite il lavoro di professionisti del design, della scenografia e della moda. Il settore visual, fiore all’ occhiello del locale, e da sempre uno dei punti di forza della crew VEGA, sarà notevolmente potenziato contribuendo in maniera ancora più suggestiva alla rielaborazione in festa del film.

Siete tutti invitati al “Terrore Italiano Horror Party” per festeggiare insieme l'horror made in Italy!


"TERRORE ITALIANO HORROR PARTY" 14 Gennaio h. 19:00 Rising Love, via delle conce 14 (zona ostiense) INGRESSO LIBERO IN LISTA FINO ALLE 22:30

IMPORTANTE. Per essere inseriti in lista dovete mandare una mail a collanahorrorproject@libero.it o a redazione@horrormovie.it e specificare il vostro NOME E COGNOME seguito dal numero di persone che eventualmente vi accompagna. (es. Mario Rossi + 2)...o semplicemente segnalare la vostra presenza su facebook, nella stessa modalità nella bacheca della pagina ufficiale dell’evento.

POTETE INVIARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ENTRO IL 13 GENNAIO FINO ALLE ORE 15.30

Autore: La Redazione - Data: 06/01/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags terrore italiano horror party, rising love, 14 gennaio 2012, drive in, vloodt mary, horror project