NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

THE WONDER HORROR ARTIST SHOW - 26 gennaio 2012

Terrore italiano horror partyRitorna l'appuntamento all'insegna dell'horror al Sard Wonder, locale che si trova nel quartiere San Lorenzo in via dei Volsci 5.

Il Sard Wonder, in collaborazione con la Collana Horror Project della casa editrice UniversItalia, sono lieti di invitarvi al THE WONDER HORROR ARTIST SHOW giovedì 26 gennaio: una serata di brividi con le presentazioni dei libri "Masticare Serpenti" di Luciano Filippo Santaniello, "La Notte chiama e altre storie" di Luigi Boccia e Nicola Lombardi e "Attraverso il Bosco Fuori - Analisi e retroscena dell'horror cult indipendente" di Simona Falcone e Daniele Francardi.
Di seguito saranno proiettati i cortometraggi: "Placebo" di Matteo Muzi, "Berenice" di Giuliano Giacomelli e "Dipendenza"di Andrea Muscio.


Ore 20:30
Incontro con l'autore Luciano Filippo Santaniello. Presentazione del libro "Masticare Serpenti" Un libro a "imbuto", 5 racconti horror/noir/pulp (Violenta insegna al neon Acid punk story Al posto del nero, Il buio di vicolo d'Agata, Un uomo maturo).
Nel corso dell'incontro sarà letto uno dei racconti e l'autore darà anrticipazioni su un saggio dedicato al film di David Cronenberg, "La Mosca" (in uscita a febbraio 2012 con la Collana Horror Project).

Ore 21:00
Incontro con l'autore Luigi Boccia.
Presentazione del libro "La Notte chiama e altre storie".
Una discesa negli inferni della follia, un viaggio tra i fantasmi della mente, una fuga senza scampo da incubi che chiedono soltanto di potersi nutrire della nostra paura.
Nel corso dell'incontro l'autore Luigi Boccia darà anticipazioni sull'imminente uscita del numero 3 di "Weird Tales".

Ore 21:30
Incontro con gli autori Simona Falcone e Daniele Francardi
Presentazione del libro "Attraverso il Bosco Fuori - Analisi e retroscena dell'horror cult indipendente".
Raccontando e ripercorrendo approfonditamente l’esperienza del film "Il Bosco Fuori", si tenta di restituire fiducia nell’horror italiano, ma soprattutto si cerca di restituire fiducia a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi attivamente alla cultura cinematografica superando le difficoltà che attualmente intercorrono tra il cinema e i suoi autori italiani. Un saggio completo di tutto quello che non avete mai visto e letto sul film, con foto, storyboard, interviste, aneddoti e curiosità da scoprire sulla realizzazione di un film a basso budget, in cui si affronta anche la storia e le influenze del cinema horror degli anni Settanta e Ottanta.

Ore 22:00
Incontro con la redazione dell'associazione Nero Cafè e presentazione della rivista "Knife"

Ore 22:30
Inizio cortometraggi
"Placebo" di Matteo Muzi
Dopo aver ottentuto il premio come miglior corto durante la seconda edizione dell'Horrormovie.it Festival con il cortometraggio "Three", il giovane regista Matteo Muzi torna dietro la macchina da presa con questo suo nuovo progetto.

"Berenice" di Giuliano Giacomelli
Episodio diretto da Giuliano Giacomelli (presente nel film "P.O.E. Poetry of Eerie"), tratto da un racconto di Poe.

"Dipendenza" di Andrea Muscio
Tratto dal racconto "Fame" di Maurizo Bongiorno, questo corto racconta la storia di Anna, una giovane madre in fuga con sua figlia; è sola, disperata, porta con sé un segreto inconfessabile…

"La finestra aperta" di Gregory J Rossi
Diretto dal produttore dell' horror-cullt "Il Bosco Fuori", questo corto, interpretato da Daniele Grassetti, Nina Torresi e Lidia Biondi, è tratto dall'omonimo racconto di umorismo nero dello scrittore britannico Saki.

Inoltre saranno proiettati i trailer di "Cirque du venom" e "Nero tenebra", i due cortometraggi scritti e diretti da Andrea Conticelli attualmente in fase di post produzione.

Ingresso libero con sottoscrizione tessera gratuita.
info:collanahorrorproject@libero.it

Sard Wonder - 26 gennaio
Ore 20 Via dei volsci 5 (Roma)

Autore: La Redazione - Data: 19/01/2012 -
Contatto: collanahorrorproject@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Collana Horror Project, Sard Wonder, Attraverso il Bosco Fuori, UniversItalia