NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nuovi dettagli su "La quarta dimensione", la fiction RAI di Dario Argento

Dario ArgentoUn nostro lettore ci ha segnalato un interessante articolo in cui si coglie qualche informazione in più sul misterioso progetto televisivo di Dario Argento, “La quarta dimensione”.

Di questo progetto vi avevamo già anticipato qualche cosa qui, miniserie in quattro puntate targata RAI, incentrata sul thriller paranormale e con Dario Argento al timone.
Nell’articolo segnalatoci, il blogger ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Leonardo Fasoli, uno degli sceneggiatori della fiction, che ha spiegato come il progetto sia nato da Fabrizio Del Noce, attuale direttore di Rai Fiction, che avrebbe voglia di riportare Dario Argento in televisione.
“La quarta dimensione”, che Fasoli ha sceneggiato (o sta sceneggiando, questo non è ancora chiaro) insieme a Maddalena Ravagli e lo stesso Argento, dovrebbe incentrarsi su un personaggio femminile, una scienziata a cui scompare misteriosamente il fidanzato. Allo stesso tempo scompaiono anche dei bambini mentre in un bosco viene ritrovata una bambina che parla un dialetto in disuso da almeno 500 anni e che viene presa in cura da un esorcista. Tutti gli eventi sono collegati e sembra che ci saranno di mezzo anche viaggi nel tempo e sette sataniche.

Nell’articolo, inoltre, Fasoli spiega come ancora non è stato firmato alcun contratto e che dunque non c’è la certezza al 100% che la fiction vedrà luce. Se così fosse, comunque, non sarà pronta prima del 2013.
Per ora non c’è altro. Qualora si avranno sviluppi, vi faremo sapere.

Ringrazio comunque il nostro lettore e vi linko l’articolo che ci ha informato della notizia.
Leggi l’articolo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 25/01/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dario Argento, la quarta dimensione, fasoli, rai, fiction, fabrizio del noce