NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Rari film horror per la Jubal Classic Video

La notte di HalloweenNata qualche anno fa con l’intento di fornire un vasto numero di classici del cinema, la Jubal Classic Video è riuscita a costruire un catalogo piuttosto ricco di grandi titoli del passato. Con il motto “i migliori film della nostalgia”, l’etichetta romana di DVD ha recuperato un gran numero di western del periodo d’oro hollywoodiano, dai più famosi con John Wayne, come “Il massacro di Fort Apache” e “Terra nera”, ai celebri “Alamo” di Frank Lloyd, “Berretti Rossi” di Terence Young e “I pilastri del cielo” con Lee Marvin, oltre a molti altri. Ma possiamo trovare anche polizieschi, gangsteristici e noir (“48 ore per non morire”, “Marijuana”, “Il Dubbio”), titoli di altri grandi del cinema come Cecil B. De Mille (“Gli Invincibili”) e Howard Hawks (“Venere e il professore”).

Ma per quale motivo vi sto parlando della Jubal Classic Video? Perché oltre ai su menzionati titoli, l’etichetta di DVD ha recentemente stampato anche tre cult dell’horror che erano praticamente irreperibili da moltissimi anni. Sto parlando di “La notte di Halloween” di Jack Bender, “La Tomba del vampiro” di John Hayes e “Dracula contro zombi” di Albert Band.
Il primo, in particolare, è un vero inedito, trasmesso dalle tv italiane negli a cavallo tra gli ’80 e i ’90, un piccolo film americano che mescola commedia e horror per celebrare la festività di Ognissanti. “La tomba del vampiro” era precedentemente stato distribuito dalla AVO Film con il titolo “La bara del vampiro”, un horror molto low budget che porta in scena un’originale storia di vendetta con protagonisti un vampiro stupratore e suo figlio. “Dracula contro zombi”, invece, è conosciuto in Italia anche come “Zoltan, il cane di Dracula” ed è un imperdibile b-movie con protagonista proprio il cane del mitico vampiro, portato in scena come nel più classico beast movie.

Ad eccezione di “Dracula contro zombi”, la qualità audio/video dei DVD in questione non è eccelsa, ma titoli del genere – che con ogni probabilità sarebbero continuati a rimanere inediti – meritano a prescindere di essere recuperati.

Se volete leggere una nostra recensione dei film horror editati dalla Jubal Classic Video, cliccate sul titoli sottostanti.

La Tomba del Vampiro
Dracula contro Zombi
La Notte di Halloween

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/01/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags jubal classic video, dvd, la notte di halloween, zoltan, dracula contro zombi, la tomba del vampiro, film rari