NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Febbraio 2012

Cani di pagliaIl freddo sta stringendo come una morsa l'Italia ed è proprio in momenti come questo che un bel film horror gustato al calduccio dentro casa ci cade a pennello. E' un bene, dunque, che questo mese non lesini in succulente uscite sporche di sangue, che tra film cinematografici e inediti, ne ha davvero per tutti i gusti.
Si comincia con "Fright Night - Il vampiro della porta accanto", il remake di "Ammazzavampiri" in 3D che tanto ha diviso gli spettatori. Sòla inimmaginabile o nuovo gioiellino del genere? A parere di chi scrive la verità sta nel mezzo, filmetto gradevole ma anche dimenticabile. Si prosegue con "Insidious", bellissimo e imperdibile film di James Wan su demoni e fantasmi, capace di spaventare come da tempo non accadeva al cinema. Tematica simile con "Paranormal Activity 3", incredibile terzo capitolo della fortunata saga mockumentary che porta la storia all'origine con quello che è probabilmente l'episodio più riuscito della trilogia.
Mostri alieni in "Monsters" apprezzabilissimo sci-fi low budget che usa gli alieni per parlare di sentimenti; e infine "Final Destination 5", bel quinto capitolo in 3D di una saga sempre più assurdamente splatter che sembrava esser giunta al punto di non ritorno con il numero 4.
E passiamo agli inediti, questo mese rappresentati da "Straw Dogs - Cani di paglia", remake del capolavoro di Sam Peckinpah inizialmente annunciato per il cinema ma poi rinviato all'ultimo direttamente per l'home video. Segue "Death Games", action/horror futuristico con Samuel Jackson che richiama "L'implacabile", "Death Race" e "Gamer" a gran voce. C'è poi il thriller psicologico "Forbidden Attraction" a chiudere il giro...anche se voglio segnalarvi due film che horror proprio non lo sono ma rimangono comunque attinenti al nostro genere per diverse ragioni: "Cowboys & Aliens", fanta-western con Daniel Craig e Harrison Ford che descrive un'invasione aliena nel selvaggio west, e "Super" di James Gunn, il cine-fumetto "realistico" che da libero sfogo alla voglia di splatter del regista di "Slither".
Alla prossima!

Fright Night - Il vampiro della porta accanto
Regia: Craig Gillespie
Anno: 2011
Sinossi. Jerry è il nuovo vicino di casa del giovane Charlie Brewster, un uomo gentile e affascinante che cattura subito l’attenzione della madre del ragazzo. Ma Ed, ex migliore amico di Charlie, mette subito in allerta il ragazzo: Jerry è un vampiro centenario ed è anche la causa della scomparsa di alcuni loro compagni di scuola. Inizialmente Charlie non presta attenzione alle deliranti teorie di Ed, ma quando quest’ultimo scompare, Charlie comincia a sospettare che Jerry c’entri qualche cosa. Ed aveva ragione e ora spetta a Charlie fermare il sanguinario vampiro che abita vicino casa sua prima che faccia del male alla sua fidanzata Amy. Per combatte il mostro, il ragazzo decide di chiedere aiuto a Peter Vincent, show man che conduce un popolare programma tv sull’occultismo.
In home video dal 1 febbraio.

Super
Regia: James Gunn
Anno: 2011
Sinossi. Frank è un uomo normale, sposato con Sarah, di cui è follemente innamorato. Ma quando lei decide di lasciarlo per Jacques, uno spacciatore dai modi suadenti, Frank si trasforma in una specie di supereroe, Crimson Bolt: privo di superpoteri ma armato di una pesante chiave inglese. Con la sua nuova identità, Frank si mette sulle tracce di Jacques e ingaggia una personale lotta contro il crimine aiutato da Libby, una teenager sociopatica che lavora nel negozio di fumetti di quartiere che assume l'alter ego di Boltie.
In home video dal 8 febbraio.

Cowboys & Aliens
Regia: Jon Favreau
Anno: 2011
Sinossi. 1873. Arizona. Uno straniero senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde. La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo.
In home video dal 8 febbraio.

Insidious
Regia: James Wan
Anno: 2011
Sinossi. La famiglia Lambert si è appena trasferita in una nuova casa. Scricchiolii, strani rumori e cose fuori posto sono all’ordine del giorno ma si sa, una casa nuova e il disordine del trasloco possono fare di questi scherzi. Un giorno il piccolo Dalton, mentre gioca in soffitta, cade da una scala, batte la testa e vede qualche cosa di sinistro in un angolo. Le sue urla attirano l’attenzione dei genitori Josh e Renai, ma sembra che non ci sia nulla di preoccupante. La mattina dopo, quando Josh va a chiamare Dalton per andare a scuola si accorge che il bambino non si sveglia. I dottori non sanno cosa pensare: nessun trauma, niente di rotto, è come se Dalton si trovasse volontariamente in coma. Passano tre mesi e il bambino versa ancora in quelle condizioni, accudito in casa dalla mamma Renai. Ma nel frattempo rumori e strane presenze si sono manifestate alla donna facendosi sempre più insistenti e violente. Con i nervi a pezzi, Renai chiede al marito di trasferirsi perché convinta che la loro casa è infestata da una presenza maligna. Giunti in una nuova abitazione i coniugi si rendono conto che gli strani eventi persistono e che probabilmente non è la casa ad essere infestata…
In home video dal 8 febbraio.

Paranormal Activity 3
Regia: Henry Joost e Ariel Schulmann
Anno: 2011
Sinossi. 2006. La famiglia Ray ritrova i vecchi video di famiglia in cui sono riprese le giornate di Katie e Kristi quando erano bambine. Quello che segue è il materiale contenuto in quelle videocassette.
1988. Julie e il suo compagno Dennis sono alle prese con un filmino amatoriale hard quando una scossa di terremoto li fa correre nella stanza delle piccole Katie e Kristi. Il giorno dopo, mentre Dennis riguarda il filmino, nota una strana presenza che era con loro nella stanza e da quel momento decide di piazzare alcune videocamere in giro per la casa per documentare la presenza di qualche cosa di insolito, spinto anche da strani rumori che da alcuni giorni si fanno sempre più insistenti nelle varie stanze. Nel frattempo Kristi, la bambina più piccola, sembra aver stretto amicizia con Toby, quello che su un primo momento sembrerebbe il classico amico immaginario infantile. Ipotesi presto messa in discussione dalle registrazioni di Dennis!
In home video dal 8 febbraio.

Monsters
Regia: Gareth Edwards
Anno: 2011
Sinossi. Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell'attuale Messico è stato messo in quarantena come "zona infetta". Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall'area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.
In home video dal 15 febbraio.

Forbidden Attraction
Regia: Michael Escobedo
Anno: 2010
Sinossi. Susan è una donna gravemente ammalata di cancro che viene portata dal marito Henry nella loro casa di campagna. Quando le sue condizioni di salute cominciano a peggiorare qualcosa sembra intaccare la stessa sanità mentale della donna, una drammatica condizione che coincide con una relazione extraconiugale che Henry inizia ad avere con una teenager del posto. Le ossessioni di Susan diverranno incontrollabili...e molto pericolose...
In home video dal 15 febbraio.

Final Destination 5
Regia: Steven Quale
Anno: 2011
Sinossi. Sam, la sua ex ragazza Molly e i suoi colleghi di lavoro sono in viaggio su un pullman per una convention organizzata dalla loro ditta, la Presage. Mentre stanno attraversando un ponte, Sam ha una visione in cui gli viene annunciato il catastrofico crollo della struttura che causerà la loro morte e quella di centinaia di altre persone. Preso dal panico, Sam scende dal pullman fermo in coda e ammonisce gli altri passeggeri del possibile pericolo trascinando con se Molly. Alcuni di loro gli danno retta e lo seguono e, come da premonizione, il ponte crolla causando una miriade di vittime. Ma i superstiti all’incidente cominciano a morire in circostanze misteriose nell’ordine in cui uscivano di scena nella visione di Sam: la Morte è tornata per far quadrare i conti!
In home video dal 22 febbraio.

Death Games
Regia: Jonah Loop
Anno: 2011
Sinossi. Dopo essere stato rapito, il giovane David Lord si ritrova catapultato nel selvaggio mondo dei combattimenti all'ultimo sangue, allestiti in moderne arene dove due gladiatori si ritrovano a combattere fino alla morte per un pubblico di spettatori che li segue grazie a internet. Gli spettacoli, che garantiscono un ottimo ritorno economico, sono organizzati e gestiti da un uomo senza scrupoli (Samuel L. Jackson), un supervisore cruento che monitora il tutto grazie all'aiuto di un computer e di due sorelle gemelle, disposte a tutto pur di assecondarlo.
In home video dal 22 febbraio.

Straw Dogs - Cani di paglia
Regia: Rod Lurie
Anno: 2011
Sinossi. Uno scrittore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la comune minaccia dei conflitti con la gente del posto.
In home video dal 22 febbraio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/02/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags film horror, noleggio, febbraio 2012, cani di paglia, monsters, death games, super, home video