NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

NOTTE DI PAURA - 16 febbraio Rising Love

L’horror contemporaneo ha finalmente trovato la "casa" che stava aspettando: il Rising love di Roma apre ufficialmente le porte dell’orrore con "NOTTE DI PAURA", un appuntamento da non perdere che vi terrà compagnia per almeno un giovedì al mese, per disturbare ancora di più la fantasia di tutti gli appassionati del genere e, perché no, avvicinare un pubblico sempre più vasto che ha voglia di passare una piacevole serata all’insegna del brivido!

Un evento dedicato a tutti coloro che hanno voglia di tenersi sempre aggiornati su quello che accade nel mondo dell’horror, dal cinema all’editoria, ma soprattutto per chi ha voglia di lasciarsi stupire e trasportare dai libri della nostra collana editoriale Horror Project.

Una serata imperdibile con tantissimi ospiti, che vuole riprendere le redini lanciate dal "Terrore Italiano Horror Party" che ha visto partecipare moltissimi volti della cultura di genere e, anche questa volta, non vogliamo farci mancare niente, quindi tante sorprese vi aspettano a "NOTTE DI PAURA"!


Di seguito il programma della serata:


Presentazione del libro "Alfred Hitchcock - Un viaggio nel suo mondo sonoro".
Questo libro vuole mettere in evidenza come l’esperienza cinematografica non si configuri solo in termini di visione, ma anche di ascolto. Ascolto che altamente incide sulla percezione delle immagini, ma per lungo tempo trascurato in sede storico-critica. L’espressione stessa "vedere un film", abitualmente usata per indicare la fruizione di un prodotto audiovisivo, denota la scarsa importanza attribuita tutt’oggi al suono cinematografico: si tende a relativizzare il potente contributo, che, pure se ignorato, agisce sullo spettatore a livello inconscio e subliminale. Tra i vari elementi che denotano uno scarso interesse per l’analisi della componente sonora vi è, senza dubbio, la carenza di studi specifici sull’argomento e l’assenza di una traduzione in italiano per molti di essi.

Incontro con i registi Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga
Presentazione del dvd de "La Progenie del Diavolo" per la Collana Horror Project.
Questo film indipendente, presentato durante la 31esima edizione del Fantafestival, racconta la storia di Emiliano Saudato, uno scrittore di successo che si reca in un paesino delle Marche per documentarsi su alcuni eventi al fine di scrivere il suo nuovo best- seller basato sulle leggende popolari italiane. Lo scopo dello scrittore è quello di cercare informazioni sulla leggenda del "Seme di Dio", ma gli abitanti del paese si comportano in modo diffidente; sembrano nascondere un segreto che non può essere rivelato.

Incontro con l'autore Luciano Filippo Santaniello
Presentazione del libro "The Fly - lo sguardo della mosca".
Edito dalla Collana Horror Project (UniversItalia), un saggio dedicato all'indiscusso capolavoro "body horror" di David Cronenberg "La Mosca", film culto del 1986.

Incontro con Luigi Boccia, Direttore di testata di "Weird Tales"
Presentazione del numero 3 della rivista della Fun Factory "Weird Tales", leggendaria rivista che negli Anni 30 lanciò maestri del fantastico come H.P.Lovecraft, Robert E.Howard, Clark Ashton Smith, Robert Bloch, Ray Bradbury e tantissimi altri.

Proiezioni cortometraggi:

"Per sempre insieme" di Elisa Casa
Questo cortometraggio diretto dalla giovane Elisa Casa, presentato alla seconda edizione dell' Horrormovie.it Festival, racconta la storia di un ragazzo che non riesce a vivere un sereno rapporto coniugale a causa della propria madre troppo presente nella sua vita. L' amore materno diventa sempre più malato e perverso... niente fa più paura di una "storia d'amore".

"La finestra aperta" di Gregory J Rossi
Diretto dal produttore dell' horror-cullt "Il Bosco Fuori", questo corto, interpretato da Daniele Grassetti, Nina Torresi e Lidia Biondi, è tratto dall'omonimo racconto di umorismo nero dello scrittore britannico Saki.

"La cena" di Andrea Muscio
Vincitore del concorso "Corti di paura" organizzato dal sito www.horrormovie.it nel febbraio 2011, questo cortometraggio diretto da Andrea Muscio racconta la storia di un ragazzo e della solitudine che viene travolto dall'amore. Scoprirà presto che non è possibile abbandonarsi ad esso se non sacrificando tutto, anima e corpo...

"Doppelgaenger" di Gianluca Russo
L’horror ad episodi sembra essere tornato in voga e con sorpresa fulcro di questa recente tendenza è il panorama indipendente italiano. Dopo il buon “Fantasmi – Italian Ghost Stories” e prima di “P.O.E. – Poetry of Eerie”, c’è “Finché morte non vi separi”, originale tentativo di unire quattro storie horror legate dal tema comune del matrimonio e della famiglia.
"Doppelgaenger" è il secondo episodio di questo film indipendente, storia di una donna frustrata dalla condizione di moglie e madre, soggetta a schizofrenia e continuamente invogliata dalla sua controparte a porre fine alla sua condizione di schiavitù familiare.
(Roberto Giacomelli www.horrormovie.it)

A concludere: "Teatro dell'Orrore", macabra rappresentazione teatrale di "Violenta Insegna al Neon", racconto di L. F. Santaniello tratto dal suo libro "Masticare Serpenti".
Due studenti universitari architettano un diabolico piano per sbarazzarsi definitivamente dell'odioso professore di letteratura italiana.
Interpreti: Benedetta Comito, Erik Tonelli, Eleonora Gnazi, L. F. Santaniello.

Buffet offerto dal Rising Love.
Ingresso libero.

Giovedì 16 febbraio 2012 h. 19:30
RISING LOVE, Roma via delle Conce 14

Evento in collaborazione con www.horrormovie.it - Weird Tales - Nero Film.

Autore: La Redazione - Data: 11/02/2012 -
Contatto: collanahorrorproject@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Collana Horror Project, Rising Love, La Progenie del Diavolo, Tenebre, Weird Tales