NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un pacchetto di corti horror-fantascientifici per Distribuzione Indipendente, dal 24 Febbraio in sala

Ultracorpo PastrelloDal 24 febbraio 2012 verrà distribuito nelle sale del circuito di DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE i Corti - Pacchetto Viola, ovvero una mini raccolta dei migliori cortometraggi italiani di genere Horror/Thriller e Fantascineza.

Questo primo pacchetto comprende tre film di altrettanti registi indipendenti italiani: "Ultracorpo" di Michele Pastrello, "Phatos" di Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati e "La Città nel Cielo" di Giacomo Cimini.
Tre storie visionarie e fuori dal comune per un'esperienza "ai confini della realtà".
Tre esempi che dimostrano la forza e la qualità del cinema fantastico italiano.

"Corti - Pacchetto Viola" sarà distribuito nei circuiti alternativi associati con Distribuzione Indipendente, ovvero Cineclub, Circoli Culturali e Cinema d'essai distribuiti sul territorio italiano (per conoscere le sale italiane che proiettano i film di Distribuzione Indipendente clicca qui)
e in contemporanea anche sul web on demand sulla piattaforma OWN AIR (www.ownair.it).

Di seguito i dettagli sui tre corti che compongono il "Pacchetto Viola".

Ultracorpo (Italia, 2011)
Regia: Michele Pastrello
Cast: Diego Pagotto, Felice C. Ferrara, Guido Laurjni, Elisa Straforini, Dimitri Da Dalt
Durata: 29 min.
Genere: Thriller, Horror
Sinossi. Lo so. “Loro” credono che io sia un pazzo, un violento. “Loro” credono questo. O perlomeno quello che la scienza psichiatrica dice loro di credere. Ma io so che non è così: io li ho visti. Sono nascosti ovunque: nelle strade, nelle città, nelle campagne. Loro si nascondono nelle fabbriche. Si nascondono persino nelle nostre case. Ma io ho visto i loro occhi. Cercavano di impadronirsi del mio corpo e della mia mente. A quel punto ho sentito che dovevo difendermi, che dovevo fare qualcosa. Io dovevo difendere la Legge Naturale dell’Ordine. Ma lui mi sussurrava: noi siamo ovunque…

Se vuoi leggere la recensione di Horrormovie.it di "Ultracorpo", clicca qui.

Phatos (Italia, 2009)
Regia: Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati
Cast: Fabio Prati, Grant Mountjoy, Daniele Gatti, Silvia Quarantini, Giorgio Viaro
Durata: 17 minuti
Genere: Fantascienza
Sinossi
La Terra ha smesso di respirare. Il pianeta è soffocato sotto una coltre sterminata di rifiuti. Il cielo, grigio di fumo, incombe sullo scheletro della nostra civiltà. Uomini privi di pensiero e sentimenti, dalla mente atrofizzata, consumano le giornate anelando sogni sintetici. Il loro padrone è anche la loro più grande creazione: Pathos. Il loro lavoro, la loro moneta. Ma l’immaginazione ancora cova, silenziosa, nelle stanze perdute della mente di un uomo…

La Città nel Cielo (Italia, 2009)
Regia: Giacomo Cimini
Cast: Valentina Izumi, Massimo Triggiani, Stefano Fresi, Taiyo Yamanouchi
Durata: 27 minuti
Genere: Fantascienza
Sinossi
Siamo alla fine del XXI secolo. Le città sono state abbandonate, l’aria è ormai tossica e il sole è perennemente oscurato da una coltre di smog. Il giovane Quinto è in fuga dal suo spietato padrone e sta cercando rifugio nella leggendaria e irraggiungibile “Città nel cielo”. Ai è un’androide programmata per fornire prestazioni sessuali, ma è in attesa di essere disattivata a causa di un guasto. La sorte di Quinto e di Ai cambierà per sempre quando si incontreranno in un fatiscente albergo gestito da un transessuale insieme al figlio tossicodipendente.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 23/02/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags ultracorpo, michele pastrello, la città nel cielo, giacomo cimini, phatos,cabella, ercole, prati, distribuzione indipendente, own air, pacchetto viola, corti al cinema, 24 febbraio 2012