NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Marzo 2012

Wrong turn 4Un mese incerto quello di Marzo, per quanto riguarda l'horror e affini in home video. Infatti la distribuzione nazionale alterna alcuni titoli decisamente attesi a recuperi da cinema non proprio esaltanti, ad altri recuperi decisamente inattesi.
Se da una parte abbiamo quindi l'uscita in DVD e Blu Ray Disc di film visti nell'autunno cinematografico, come "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1", il buon "Immortals" e "1921: Il mistero di Rookford", dall'altra abbiamo l'inaspettato recupero di "4bia", l'horror tailandese a episodi (intra)visto nelle sale cinematografiche quasi due anni fa e poi finito diritto nei palinsesti di RaiMovie.
Tra gli inediti qualche bella sorpresa come "Wrong Turn 4 - La montagna dei folli", prequel della celebre saga slasher/splatter, "Faces in the Crowd", thriller con Milla Jovovich, "Sinner", l'horror di Alessandro Perrella con Robert Englud protagonista e un recupero d'eccezione, "Quattro mosche di velluto grigio", più volte annunciato dalla 01 e ora pare finalmente in uscita per la prima volta in home video in Italia.
Ma ora vi lascio alle schede dei film in uscita. Buona visione!

4BIA
Regia: Banjong Pisanthanakun, Youngyooth Thongkonthun, Parkpoom Wongpoom, Paween Purikitpanya
Anno: 2008
Sinossi. Quattro storie.
Felicità. Pin ha avuto un incidente ed ora è costretta a passare le giornate chiusa in casa con la gamba ingessata. Un giorno riceve un sms da uno sconosciuto e comincia a ‘messaggiarsi’ con lui sempre più frequentemente con la speranza che si tratti di un bel ragazzo. Quando lui chiede a lei di scattarsi una foto e mandargliela con un mms lei fa lo stesso ma riceve la stessa foto che ha mandato al ragazzo: lui spiega che si trova proprio lì, accanto a lei!
Occhio per occhio. Un gruppo di liceali sequestra un loro compagno di classe spione che li ha fatti punire e accidentalmente lo uccidono. O così credono. Il ragazzo però non è morto e ha scatenato contro i suoi aguzzini una potente maledizione legata ad un antico libro magico.
Quello in mezzo. Quattro amici sono in campeggio e durante una discesa del fiume in kayak hanno un incidente. Uno di loro scompare nell’acqua e dopo ore di ricerche gli altri tre tornano all’accampamento con la speranza che il loro amico si sia salvato. Ma il disperso aveva promesso che se gli fosse successa qualche cosa sarebbe tornato dall’aldilà e avrebbe portato via quello che in tenda dorme nel mezzo.
L’ultimo volo. La hostess Pim è stata scelta come assistete di volo personale della principessa. Durante il volo gli approcci con la principessa non vanno per il meglio poiché la donna appare piuttosto schiva e capricciosa. Quando la principessa muore in seguito a una disattenzione di Pim, la hostess viene nuovamente scelta per accompagnare la salma nel viaggio di ritorno, prima di essere messa sotto inchiesta per omicidio. Ma durante il viaggio di ritorno lo spirito inquieto della principessa farà passare a Pim un viaggio da incubo.
In home video dal 1 marzo 2012.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
Regia: Bill Condon
Anno: 2011
Sinossi. Edward e Bella si sposano. Un giorno di gran festa, in cui amici e parenti dei due innamorati si ritrovano nel bosco per la cerimonia…tutti a parte Jacob, che adirato per la scelta di Bella è fuggito in Canada dopo aver ricevuto l’invito al matrimonio. I due si recano a Esme, isola brasiliana, per passare il viaggio di nozze, ma dopo una notte di sesso, Bella si accorge di essere rimasta incinta. La gravidanza è anomala, troppo veloce e con effetti collaterali terribili che hanno ripercussioni sulla salute della ragazza. Nel grembo di Bella c’è infatti un feto vampiro che sviluppandosi assorbe la vita della madre umana. Tornati a Forks, Edward deve trovare una soluzione per salvare la vita di sua moglie e per far ciò è aiutato dai suoi familiari e da Jacob, mentre gli altri licantropi del branco si preparano a muovere guerra ai Cullen per sottrarre il bimbo che Bella ha in grembo, potenziale minaccia per la loro razza e testimonianza della violazione del patto da parte dei vampiri.
In home video dal 1 marzo 2012.

Faces in the Crowd
Regia: Julien Magnat
Anno: 2011
Sinossi. Una donna dopo essere sopravvissuta all'attacco di un serial killer si risveglia con un trauma celebrale, non è più in grado di riconoscere i volti delle persone...
In home video dall'8 marzo 2012.

Wrong Turn 4 - La montagna dei folli
Regia: Declan O'Brian
Anno: 2011
Sinossi. Un gruppo di studenti e vacanze sulla neve. Tutto sembra perfetto, ma durante una gita in motoslitta i ragazzi sbagliano strada e finiscono in quella che credono essere solo una casa abbandonata. In realtà è il vecchio manicomio in cui furono rinchiusi i terribili mostri killer della saga di Wrong Turn. L'edificio è ormai in disuso da 19 anni e non c'è più anima viva. Almeno sembra...
In home video dal 21 marzo 2012.

1921: Il mistero di Rookford
Regia: Nick Murphy
Anno: 2011
Sinossi. 1921, Inghilterra. La giornalista investigativa Florence Cathcart si occupa di smascherare montature che riguardano il paranormale e per la sua esperienza sulla materia viene contattata dal direttore del collegio di Rookford, dove gli alunni sono terrorizzati dalla presenza di un fantasma. Florence si reca immediatamente nella magione sperduta nei boschi e comincia a piazzare le sue strumentazioni. Già la prima notte riesce ad intuire chi si nasconde dietro la maschera del presunto fantasma, ma naturalmente la questione non è proprio così semplice da risolvere.
In home video dal 28 marzo 2012.

Immortals
Regia: Tarsem
Anno: 2011
Sinossi. Il re e condottiero Iperione ha intenzione di espandere la sua supremazia su tutta la Grecia fino a raggiungere l’Olimpo e dominare così l’intera umanità, ma per far ciò deve sconfiggere gli Dei immortali. L’unica cosa che possa uccidere un dio è un altro dio e così Iperione si mette alla ricerca del mitologico arco di Epiro, unica arma che può aiutarlo a liberare i Titani dalla loro prigione nel Tartaro. I Titani sono divinità sconfitte e imprigionate da Zeus e solo la loro furia potrebbe facilitare l’impresa del crudele condottiero. Nel frattempo, il giovane contadino Teseo vede morire sotto i propri occhi sua madre proprio per mano di Iperione e dunque medita vendetta. Imprigionato dal sanguinario re, Teseo riesce a fuggire grazie all’aiuto dell’oracolo Fedra e, a sua insaputa, si appresta a diventare un’arma di difesa nelle mani degli Dei.
In home video dal 28 marzo 2012.

Quattro mosche di velluto grigio
Regia: Dario Argento
Anno: 1971
Sinossi. Un giovane batterista, da tempo spiato da una misteriosa figura vestita di nero, decide una sera, dopo le prove con il gruppo, di seguire l’individuo e fare luce sulla sua identità… Raggiunto l’uomo all’interno di un teatro dimesso, i due ingaggiano una colluttazione in cui lo sconosciuto rimane accidentalmente vittima di una coltellata. Ma qualcuno dall’alto di un loggione scatta delle foto molto eloquenti ed inizia a ricattare il musicista, che tra l’incredulità della moglie e i consigli del fidato amico Diomede, non potendo inoltre raccontare nulla alla polizia, decide di indagare per conto suo, avvalendosi dell’aiuto di un bizzarro investigatore privato.
In home video dal 28 marzo 2012.

Sinner
Regia: Alessandro Perrella
Anno: 2009
Sinossi. Rebecca è una giovane bibliotecaria che viene chiamata in una lussuosa residenza del centro Italia a catalogare i preziosi ed antichi libri di un eccentrico principe. Imparerà qualcosa sul terrificante passato dell’uomo e incontrerà l’essenza stessa del male.
In home video dal 28 marzo 2012.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/03/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags horror, dvd, blu ray disc, home video, noleggio, marzo 2012, wrong turn 4, quattro mosche di velluto grigio, sinner, twilight, breaking dawn