NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Colour from the Dark" di Zuccon, dal 9 marzo al cinema

Colour from the DarkUscirà venerdì 9 marzo distribuito da Distribuzione Indipendente “Colour from the Dark”, il film diretto da Ivan Zuccon e ispirato al racconto “Il colore venuto dallo spazio” di Howard P. Lovecraft.

Questa la sinossi ufficiale.
La storia è tratta dal racconto The colour out of space, scritto nel 1927 da H.P. Lovercraft, trasportando l’azione dalla provincia americana a quella ferrarese. L’azione si svolge infatti nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno sperduto casolare di campagna, suggestivo e tetro al punto giusto, rappresenta l’ambientazione dell’opera. Pietro e Lucia, sono due poveri contadini che vivono insieme ad Alice, la sorella di Lucia, sordomuta e affetta da una patologia psichiatrica. Pietro, un uomo robusto, soffre tuttavia per una malformazione al piede, e zoppica vistosamente, ma questo non gli impedisce di portare avanti il lavoro, Lucia invece si dedica alla casa e alla sorella. Un giorno, mentre Alice prende l’acqua dal pozzo, accade l’incredibile: il secchio resta impigliato nel pozzo e quando Pietro riesce a liberarlo sembra fuoriuscire una luce aliena dalle profondità della terra. L’abbagliante luce sarà solo il primo degli eventi straordinari e terrificanti che coinvolgeranno Pietro e il resto della sua famiglia.

Zuccon, di cui aspettiamo l’imminente “Wrath of the Crows”, non è nuovo alle suggestioni lovecraftiane, avendo già diretto “L’altrove”, “Il figlio dell’altrove” e “La casa sfuggita”, che si ispiravano proprio alle atmosfere descritte nelle opere dell’autore di Providence.
Lo stesso regista, parlando di Lovecraft ha dichiarato: “Amo tutti i racconti di Lovecraft, ma questo "Colore venuto dallo spazio" è la storia più intrigante che ha scritto! Questo perché il "mostro" non è la solita gigantesca innominabile creatura tentacolare, ma si tratta di una strana entità luminosa e sfuggente che si nutre di energia vitale, risucchiando i colori delle cose e delle persone e portando gli uomini alla follia”.

Nel cast di “Colour from the Dark” compaiono Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Gerry Shanahan, Eleanor James, Matteo Tosi, Emmett J. Scanlan, Alessandra Guerzoni; mentre le musiche del film sono di Marco Werba (“Giallo”; “Native”).

“Colour from the Dark”, oltre ad essere distribuito nelle sale italiane del circuito alternativo associate con Distribuzione Indipendente (qui l’elenco delle sale), sarà visionabile anche on line grazie alla piattaforma Own Air (www.ownair.it), che da la possibilità a chiunque di vedere in streaming a pagamento il film di Zuccon ed altre opere.

Se volete leggere la recensione in anteprima di “Colour from the dark” cliccate qui.

Di seguito il trailer ufficiale del film.


Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/03/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Colour from the dark, ivan zuccon, distribuzione indpidendente, own air, lovecraft, 9 marzo 2012, recensione