NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Quella casa nel bosco" spostato al 18 maggio

Quella casa nel boscoSolamente tre giorni fa vi informavamo dello spostatmento della data d'uscita a cui era stato sottoposto il film "Quella casa nel bosco", dal 20 aprile al 1° maggio (qui l'articolo). Oggi però dobbiamo informarvi di un ulteriore posticipo dell'uscita italiana del film di Drew Goddard, la cui data stavolta è fissata al 18 maggio.

E' la stessa M2 Pictures a dare notizia ieri - durante l'anteprima stampa del film - e qui vi pubblico parte del comunicato che oggi la casa di distribuzione ci ha spedito per giustificare lo slittamento di data.

M2 Pictures, in accordo con Lionsgate, ha ritenuto opportuno spostare la data di uscita italiana del film QUELLA CASA NEL BOSCO a venerdì 18 maggio.
La decisione nasce dalla valutazione degli ottimi risultati di box office ottenuti dal film nel suo primo weekend, sia negli USA (15 milioni di dollari, terzo incasso del weekend e seconda miglior media a copia dopo The Hunger Games) che in Inghilterra (1.5 milioni di sterline), e di un accresciuto interesse da parte degli esercenti italiani.
Questa strategia è ovviamente tesa a valorizzare un prodotto per il quale sono già stati fatti investimenti importanti sia in termini di acquisizione che di lancio, e che in questa nuova data avrà modo di trovare una distribuzione più capillare su tutto il territorio nazionale.


Dunque la motivazione dovrebbe farvi star tranquilli da comprensibili atti d'ira/delusione, visto che uscendo il 1° maggio "Quella casa nel bosco" avrebbe dovuto condividere le sale a disposizione con concorrenti fin troppo forti come "The Avengers", "To Rome With Love" e "Hunger Games", con la conseguenza che sarebbe stato più difficile trovare sale che avrebbero programmato il film.
Noi di Horrormovie.it nel frattempo abbiamo visto "Quella casa nel bosco" e tra non molto potrete leggere la nostra recensione in anteprima.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 19/04/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags quella casa nel bosco, 18 maggio, spostamento uscita, joss whedon, m2 pictures