NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Cosmopolis", il nuovo film di Cronenberg dal 25 maggio al cinema

CosmopolisSono già alcuni anni che David Cronenberg non frequenta più il genere che l'ha reso famoso e che ci unisce tutti, è infatti dai tempi di "eXistenZ" (1999) che la dimensione fantastica non appartiene più alle sue opere, virate più in direzioni drammatiche ("Spider" e "A Dangerous Method") o thriller ("A History of Violence" e "La promessa dell'assassino"). Eppure il Cronenberg degli ultimi anni è comunque sempre riconoscibile, legato a tematiche estreme e morbose a cui non sembra sottrarsi anche il suo nuovo film, "Cosmopolis", in uscita nei cinema italiani il 25 maggio distribuito da 01 Distribution.

"Cosmopolis" è tratto dall'omonimo best seller di Don De Lillo e racconta una New York come una città in subbuglio, quando l'era del capitalismo si avvicina alla conclusione. In questo contesto, Eric Packer, un "golden boy" dell'alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un'unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

Nel ruolo del protagonista di "Cosmopolis" c'è il Robert Pattinson di "Twilight" e "Bel amì", affiancato da Paul Giamatti ("Le idi di marzo"; "La versione di Barney"), Jay Baruchel ("L'apprendista stregone"; "Tropic Thunder"), Kevin Durand ("Real Steel"; "Lost"), Samatha Morton ("John Carter"; "Minority Report"), Juliette Binoche ("Copia conforme"; "L'amore secondo Dan") e Sarah Gadon ("A Dangerous Method").
Il film verrà presentato in concorso nel prossimo Festival di Cannes.

Di lato potete vedere la locandina italiana di "Cosmopolis", di seguito il trailer in lingua originale sottotitolato in italiano.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 23/04/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags cosmopolis, david cronenberg, robert pattinson, sarah gadon, don delillo, cannes 2012, 25 maggio 2012, locandina italiana, trailer