NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Il remake di "Carrie" ha le due protagoniste e una data d'uscita

CarrieDiverso tempo fa (precisamente qui) vi annunciavamo un imminente remake per "Carrie - Lo sguardo di Satana" che Sony e MGM avevano messo in cantiere. Bene, ora arrivano tutte insieme una valanga di notizie a riguardo.

Come era già stato parzialmente rivelato (ma non confermato), il film sarà diretto da Kimberly Perice, regista di "Boy don't Cry", su una sceneggiatura di Roberto Aguirre-Sacasa, che rieleggerà il romanzo di Stephen King tentando di adattarlo ai giorni nostri.

La prima notizia riguarda i due nomi per ora confermati che faranno parte del cast: Chloe Moretz e Julianne Moore, rispettivamente nei ruoli di Carrie White e sua madre Margaret. Chloe Moretz, nota al pubblico per aver dato corpo alla combattiva Hit Girl in "Kick-Ass" e alla vampiretta Abbie in "Blood Story", interpreta il ruolo della protagonista che nel film originale apparteneva a Sissy Spacek; Julianne Moore ("Shelter - Identità paranormali"; "Blindness") è invece la madre possessiva e fanatica religiosa che nel film di De Palma era impersonata da Piper Laurie.

A proposito dell'attinenza di questo nuovo "Carrie" al romanzo e al precedente film, in una recenete intervista Chloe Moretz ha dichiarato che si tratterà di un film differente perchè più incentrato sulle dinamiche psicologiche interne alla protagonista, affermando che sarà un qualche cosa di concettualemente vicino a "Il Cigno Nero".
A confermare la tendenza alla completa revisione del materiale originale c'è anche un'informazione rilasciata qualche giorno fa dal presidente della MGM Roger Birnbaum, che ha anticipato che alcune parti del nuovo "Carrie" saranno girate con la tecnica del mockumentary per illustrare le testimonianze dei sopravvissuti al massacro che dovrebbe chiudere la vicenda.

"Carrie" racconta la storia di un'adolescente cresciuta con una madre possessiva e fanatica religiosa, una disadattata derisa dalle compagne di classe che però sviluppa dei poteri di telecinesi, con i quali cercherà di rimettere a posto la sua vita e vendicarsi delle angherie subite.

Il filmuscirà nei cinema il 13 marzo 2013.
Per ora potete ammirare un teaser poster.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 30/04/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags carrie, remake, lo sguardo di satana, stephen king, chloe moretz, julianne moore, kimberly pierce, locandina, data d'uscita