NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Maggio 2012

BloodlineCome avrete notato abbiamo saltato le uscite di aprile. Dimenticanza? Mancanza di tempo o voglia? Sconforto per la crisi che ha colto il mercato dell'home video? No, semplicemente carenza di materiale per imbastire l’articolo di questa rubrica mensile. Eh si, l’aprile 2012 è stato ai minimi storici in quanto ad uscite horror per l’home video. Se non fosse stato per “I Spit on Your Grave”, il bel remake di “Non violentate Jennifer”, saremmo stati a quota zero… beh, in effetti c’era anche “Trespass”, il thriller con Nicholas Cage e Nicole Kidman, inspiegabilmente gettato nelle fauci dell’home video senza concessione di uscita in sala, ma siamo davvero più dalle parti del thriller d’azione.
Maggio? Beh, a maggio possiamo rifarci un pochino. Per lo più ci sono titoli di “seconda visione”, ovvero i consueti passaggi home video per film già visti in sala, con titoli un certo spessore come “L’ora nera”, “Non avere paura del buio”, “Millennium – Uomini che odiano le donne”, “La verità nascosta” e il demenziale “Succhiami”. Ma c’è anche “Bloodline”, lo sfizioso horror italiano diretto da Edo Tagliavini che al cinema si è visto male e di sfuggita, ora in Blu Ray (anche 3D!) e DVD grazie a Cecchi Gori Home Video.
Chiudono le danze due titoli inediti, il direct-to-video “Zombie Apocalypse”, trash zombesco firmato Asylum con Ving Rhames protagonista e “Possession”, thriller soprannaturale con Sarah Michelle Gellar datato 2009 e recuperato da chissà quale fondo di magazzino.
Per questo mese è tutto. Di seguito le schede complete dei film.
Buon divertimento!

Succhiami
Regia: Craig Moss
Anno: 2011
Sinossi. Dopo 3 film e 5 anni di bacetti al chiaro di luna, Edward e Bella si danno alla pazza gioia spaccando spalliere dei letti in luna di miele! Jacob smette di gridare "Al Lupo, Al Lupo" e amareggiato e depresso abbandona anni di palestra per buttarsi sui carboidrati. Tutto sembra finito, ma dei valori del sangue sballati regaleranno nuove sorprese al triangolo amoroso più tormentato della storia.
In home video dal 2 maggio.

L’ora nera
Regia: Chris Gorak
Anno: 2011
Sinossi. Sean e Ben sono appena arrivati a Mosca per concludere un affare, ma giunti sul luogo si rendono conto che la loro idea è stata rubata da un rampante yes man svedese, Skyler. Delusi per l’insuccesso, i due ragazzi cercano consolazione in un locale alla moda dove fanno la conoscenza di Natalie e Annie, due ragazze americane. Quella stessa sera delle strane sfere di luce cadono dal cielo, preludio di una terribile invasione aliena di cui sono protagonisti degli extraterrestri invisibili che si nutrono di energia elettrica, polverizzando qualunque essere vivente con cui vengono in contatto. Sean, Ben, Natalie, Anne e Skyler si ritrovano uniti per tentare di sopravvivere all’attacco alieno mentre attorno a loro l’umanità sembra sconfitta.
In home video dal 5 maggio.

Bloodline
Regia: Edo Tagliavini
Anno: 2011
Sinossi. Sandra sta giocando nel bosco con sua sorella gemella Giulia, ma un serial killer conosciuto come il Chirurgo sorprende le due bambine e uccide Giulia, portando via il suo corpo. Quindici anni dopo Sandra è diventata una reporter e viene mandata dall’agenzia per la quale lavora a fare il backstage per un film hard. La villa in cui si girerà il film si trova nello stesso luogo in cui fu uccisa Giulia e per questo motivo Sandra inizialmente è riluttante all’idea di accettare il lavoro. Marco, il collega che dovrebbe accompagnare Sandra sul set, riesce a convincerla ma già la prima notte cominciano ad accadere strane cose nei boschi che circondano la villa: il Chirurgo sembra essere tornato in azione!
In home video dall’8 maggio.

Non avere paura del buio
Regia: Troy Nixey
Anno: 2011
Sinossi. La piccola Sally è appena arrivata all'aeroporto per andare ad abitare con il padre Alex e la sua nuova compagna Kim. Lui è un restauratore di vecchi immobili, lei un'arredatrice d'interni e insieme hanno appena concluso la sistemazione di una vecchia magione vittoriana in cui abiteranno in vista di una futura vendita. Sally però è triste e nel suo gironzolare nei pressi della casa trova uno scantinato rimasto isolato dal resto della casa da una porta murata, qui la ragazzina libera delle strane creature che le chiedono insistentemente di giocare con loro. In realtà le creature, che infestano l'abitazione da secoli, hanno intenzioni molto ostili e sono ghiotte di denti e ossa di bambini.
In home video dal 9 maggio.

Possession
Regia: Joel Bergvall, Simon Sandquist
Anno: 2009
Sinossi. Jessica vive col marito Ryan e con Roman, il fratello di lui, giovane poco raccomandabile. Il tran tran quotidiano viene sconvolto da un incidente stradale in cui entrambi i fratelli cadono in coma profondo. Dopo pochi giorni Roman si risveglia credendo di essere suo fratello. La moglie farà di tutto per risolvere la situazione, ma qualcosa sta tramando nell'ombra.
In home video dal 16 maggio.

Zombie Apocalypse
Regia: Shana Feste
Anno: 2010
Sinossi. Giugno 2011. Il virus VM2 infetta una donna francese. Entro pochi giorni, l'83% della popolazione europea è stato infettato. Il virus raggiunge infine Giappone e Stati Uniti. Sei mesi più tardi, dopo che la peste degli zombie ha spazzato via il novanta per cento della popolazione statunitense, un piccolo gruppo di sopravvissuti combattono e si fanno strada attraverso gli Stati Uniti per arrivare ad un rifugio sull'isola di Catalina.
In home video dal 16 maggio.

La verità nascosta
Regia: Andrès Baiz
Anno: 2011
Sinossi. Adriàn è stato scelto come direttore per l’Orchestra Filarmonica di Bogotà e così chiede a Belén, la sua ragazza, di seguirlo in Colombia per vivere con lui. Dopo i primi tempi di felicità in una grande casa in campagna, Belén comincia a sospettare dell’infedeltà del compagno e decide di lasciarlo con un video-messaggio registrato su una fotocamera. Dopo i primi momenti di tristezza e disperazione, Adriàn se ne fa una ragione, conosce l’affascinate cameriera Fabiana e intesse con lei una storia. Fabiana va a vivere a casa di Adriàn, ma fin da subito comincia a percepire una strana presenza dentro casa, dettata soprattutto da inquietanti rumori e dal muoversi innaturale dell’acqua.
In home video dal 23 maggio.

Millennium: Uomini che odiano le donne
Regia: David Fincher
Anno: 2011
Sinossi. Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
In home video dal 23 maggio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/05/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags horror, noleggio, maggio 2012, home video, DVD, blu ray, bloodline, zombie apocalypse, possession, sarah michelle gellar