NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Arriva il sequel di "Dracula"

Era nell’aria davvero da molto tempo, ma solo oggi la notizia che “Dracula” avrà un numero 2 è diventata ufficiale! A quale Dracula mi riferisco? Beh, uno qualsiasi delle dozzine di film ispirate al romanzo di Bram Stoker, anche se gli Studios tengono a precisare che si tratterà del sequel del fortunato “Bram Stoker’s Dracula” diretto nel 1992 da Francis Ford Coppola.
Sembra che il progetto, prodotto dalla Blue Tulip Productions di Jan De Bont ( “Speed”; “Haunting” ) e dalla Atchity Entertainment su una sceneggiatura di Ian Holt , si intitolerà “The Un dead” e sarà diretto da Ernest Dickerson ( “Racconti dalla Cripta: Il Cavaliere del Male”; “Masters of Horrors: The “V” word” ). Nel cast sono già stati accreditati Javier Bardem ( “Perdita Durango”, “Mare dentro” ) nel ruolo di Dracula, Monica Bellucci nel ruolo di Lucy e John Hurt (Alien) nei panni del Prof. Van Helsing.
La storia riprende 25 anni dopo gli eventi narrati nel romanzo e vedrà la resurrezione del nobile vampiro e il suo scontro con i personaggi sopravvissuti agli eventi antecedenti ( a questo punto ci si chiede Lucy cosa c’entri! ), oltre che con l’Ispettore Cotford, un personaggio che fu eliminato dallo stesso Stoker dalla stesura definitiva del suo romanzo.
Tra le locations scelte dallo sceneggiatore per far da sfondo alla vicenda ci sono Whitby, in Inghilterra e i monti della Transilvania, in Romania, con tanto di visita al famoso castello di Dracula.
A presto per ulteriori notizie su questo film.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/04/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags