NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: giugno 2012

IntrudersE con l’arrivo della stagione estiva, come ogni anno, le videoteche si riempiono di titoli horror. Ecco, le videoteche appunto, un luogo ormai in via di estinzione, un modo di fruire il cinema che ormai appartiene al passato. Con il fallimento e chiusura della catena Blockbuster e l’ormai inesorabile caduta di gran parte dei videonoleggi, questa forma tipicamente anni ’90 sta davvero scomparendo. Prendente, dunque, questa rubrica come un semplice ‘post it’ per ciò che riserva il mercato dell’home video, indipendentemente dalla modalità in cui riuscirete a reperire i film.
Fatta questa doverosa premessa, possiamo notare che questo Giugno è colmo di titoli horror e affini usciti nei cinema nei mesi precedenti, a volte con clamorosi recuperi di titoli asiatici persi nei meandri distributivi – vedi “Coming Soon”, distribuito in poche sale quasi due anni fa dalla scomparsa Wave Distribution! – e quale gradevole inedito.
Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio direttamente alle schede di ogni singolo film.
Buona visione!

…e ora parliamo di Kevin
Regia: Lynne Ramsay
Anno: 2011
Sinossi. Eva è una donna sui quarant'anni e ha frequenti incubi e ricordi di un recente tragico passato. Il suo primo figlio, Kevin, le ha sempre dato problemi: appena nato non cessava un attimo di piangere, nei primi anni di vita invece non voleva dire una parola, e con il passare degli anni diventava sempre più disobbediente e "cattivo", come se avesse preso sua madre realmente di mira. Tanti problemi in famiglia, tra cui un grave incidente alla sorellina di cui Kevin potrebbe essere stato responsabile. Finchè un giorno la triste notizia: mentre Eva è al lavoro apprende da una sua collega che nella scuola in cui va Kevin è avvenuto un massacro, uno studente armato di arco e frecce ha fatto una strage.
Disponibile in home video dal 5 giugno.

ATM – Trappola Mortale
Regia: David Brooks
Anno : 2012
Sinossi. Festa aziendale di Natale. David ha una cotta per la collega Emily ma non sa come dichiararsi, per di più lei ha appena accettato un nuovo lavoro e dunque quella festa è l'ultima occasione per il ragazzo per farsi avanti, poi probabilmente neanche la vedrà più. David trova finalmente l'occasione per stare un pò con Emily, dal momento che le propone di accompagnarla a casa, ma l'invadente e un pò brillo Corey riesce ad estorcere anch'esso un passaggio a David. Durante il tragitto Corey comincia a lamentarsi per la fame e propone ai due di mangiare qualche cosa insieme, ma prima deve prelevare, dal momento che è rimasto a corto di contanti. Giunti davanti a una cabina bancomat, Corey entra ma poco dopo chiede aiuto all'amico per problemi con la sua carta. Entrano tutti e tre nella cabina, ma dopo aver prelevato si rendono conto che fuori, proprio di fronte a loro, c'è un misterioso individuo immobile che li fissa. Per i tre quello è solo l'inizio di un incubo che andrà avanti per tutta la notte.
Disponibile in home video dal 6 giugno.

Coming Soon
Regia: Sopon Sukdapisit
Anno: 2008
Sinossi. Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia...
Disponibile in home video dal 6 giugno.

Enter the Void
Regia: Gaspar Noé
Anno: 2009
Sinossi. Oscar è un giovane francese ma vive a Tokyo, dove si guadagna la giornata spacciando droghe pesanti. Da qualche giorno però Oscar è felice perché è venuto a trovarlo sua sorella Linda, che non vedeva da quando era solo una bambina ed era stata affidata ad un famiglia differente dalla sua dopo che un incidente stradale aveva ucciso i loro genitori. Una sera, mentre Linda è a lavoro, Oscar viene chiamato da Victor per una consegna di droga: il luogo prescelto per l’incontro è il Void, un locale del centro. Si tratta però di una trappola e Oscar rimane ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Da quel momento l’anima del ragazzo si distacca dal corpo e comincia a vagare per la città in cerca di un nuovo individuo in cui reincarnarsi.
Disponibile in home video dal 6 giugno.

Underworld – Il Risveglio
Regia: Måns Mårlind, Björn Stein
Anno: 2012
Sinossi. L'umanità è venuta a conoscenza dell'esistenza di vampiri e lycan e, sentendosi in pericolo, ha messo in atto un nuovo olocausto, in cui i mostri sono cacciati e sterminati per far si che le loro razze non contaminino quella umana. La vampira Selene e il suo compagno ibrido Michael sono in fuga, ma durante una retata vengono catturati e consegnati alla Antigen, una multinazionale biotech che si occupa della sperimentazione genetica sulle razze dei mostri con l'obiettivo di trovare un vaccino che impedisca il diffondersi tra gli umani del contagio dato dai morsi dei vampiri e dei lycan.
Passano 12 anni. Selene è stata tenuta in sospensione criogenica nei laboratori della Antigen e al suo risveglio scopre che Michael è morto e che c'è un'altra creatura ibrida legata a lei da un rapporto telepatico, che l'ha liberata dal suo sonno ed è fuggita dai laboratori. Dopo essere evasa anch'essa, Selene si mette alla ricerca dell'ibrido che l'ha salvata e scopre che si tratta di Eve, sua figlia, nata proprio durante la sua ibernazione. Ora l'obiettivo di Selene è proteggere Eve, sulle cui tracce ci sono sia la Antigen che un clan di lycan misteriosamente interessati alla ragazzina. Nella sua lotta per la sopravvivenza stavolta la bella vampira è aiutata da David, un giovane vampiro cresciuto seguendo le gesta proprio di Selene, e dal detective Sebastian.
Anche in 3D.
Disponibile in home video dal 6 giugno.

Walled In
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Anno : 2009
Sinossi. Una giovane donna appena laureata in ingegneria è la responsabile di una società addetta alle demolizioni dei palazzi. Durante una suo sopralluogo in una remota cittadina scopre, tra le mura di un edificio alcuni cadaveri sulla cui morte incombe la mano di un serial killer. L'omicida è solito murare vive le sue vittime nel palazzo. La giovane donna dovrà indagare e scoprire l'identità del killer, o rischierà di essere anch'essa uccisa nello stesso orribile modo...
Disponibile in home video dal 6 giugno.

Intruders
Regia: Juan Carlos Fresnadillo
Anno: 2011
Sinossi. Mia è la figlia undicenne di John Farrow, costretta a fronteggiare i demoni dell'infanzia, purtroppo molto più che immaginari, mettendo a rischio la vita di tutta la sua famiglia.
Disponibile in home video dal 13 giugno.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/06/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags intruders, horror in videoteca, noleggio, dvd, blu ray disc, giugno 2012, walled in