NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Fantafestival 2012: il programma completo!

Fantafestival 2012Si svolgerà dal 18 giugno al 1° luglio a Roma la 32° edizione del Fantafestival, storica e prestigiosa rassegna di cinema horror, thriller e fantastico che da qualche anno è particolarmente attenta al panorama di genere italiano.

Tra una retrospettiva dedicata al thriller all’italiana e anteprime internazionali del calibro di Intruders di Juan-Carlos Fresnadillo, Masks di Andreas Marschall, Undertaker di Naoyashi Kaduamatsu, DeadHeads di Pierce Brothers, Shiver di Julian Richards, Inbred di Alex Chardon e La cosa di Matthijs van Heijningen jr, a cui si aggiungono tanti italiani, tra cui Mad in Italy di Paolo Fazzini, Finchè morte non vi separi di Pianigiani/Arciero/ Russo/Di Marcello, l’antologia P.O.E. – Poetry of Eerie, The Hounds dei fratelli Del Piccolo, L’eremita di Al Festa, Unfacebook di Stefano Simone e tanti altri, oltre a una marea di cortometraggi. Tra le molte cose ci sarà anche uno spazio dedicato alla casa editrice UniversItalia e nello specifico alla collana Horror Project, che avrà l’occasione di presentare in esclusiva il Dizionario del cinema horror americano 1980 – 2000, di Francesco Massaccesi e il saggio di Bruno Di Marcello Fantasmi dietro la porta, oltre che la rivista Horror Project Magazine, di cui potrete trovare il numero speciale dedicato proprio al Fantafestival 2012.

I luoghi del 32° Fantafestival sono la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1), il Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello 25) e il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante).

Potete visionare il programma completo nel sito ufficiale del Festival a questo indirizzo www.fanta-festival.it.

Autore: La Redazione - Data: 15/06/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags fantafestival, 32 edizione, 2012, casa del cinema, roma, cinema trevi, centro culturale elsa morante