NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Battle Royale" remake bloccato!

Tra i tanti titoli orientali a cui Hollywood aveva messo le mani per produrne un remake, c’era anche “Battle Royale”, l’horror d’azione/avventura diretto nel 2000 da Kinji Fukasaku. Parlo al passato perché la possibilità che questo film venga realizzato ora è davvero molto scarsa e tutto a causa ( o per merito… dipende dai punti di vista ) del massacro avvenuto al Virginia Tech lo scorso 16 Aprile, in cui la pazzia di uno studente è costata la vita a ben 32 persone.
Durante una recente intervista, il produttore Roy Lee ( “The Ring”; “The Grudge” ) rivela che la sua compagnia di produzione, la Vertigo Entertainment, è sempre speranzosa di poter dar vita ad una nuova versione del film giapponese, ma i recenti eventi consumati in Virginia hanno seriamente compromesso la produzione del film.
Ricordiamo che “Battle Royale” ( che oltre un film è anche un romanzo, un manga e un videogame ) narra le disavventure di un gruppo di giovani studenti reclusi su un isola e costretti ad eliminarsi a vicenda: solo uno di loro avrà la possibilità di assicurarsi una vita normale e un’istruzione; causa la sovrappopolazione! Una storia che rimanda non poco ai recenti fatti di cronaca e, aldilà delle futili accuse a cui potrebbe essere al centro il film, produrre oggi una pellicola che tratta argomenti del genere potrebbe avere un disastroso effetto boomerang per la stessa riuscita del film, nonché risultare di cattivo gusto e irrispettoso per chi ha perso la vita in Virginia. Una serie di preoccupazioni di cui ogni produttore deve giustamente tener conto, anche se Lee non ha intenzione di abbandonare il progetto, ma solamente di rimandarlo.
Episodi riguardanti film o scene non girate o censurate, erano già accaduti in occasione all’attentato alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001, un periodo in cui gli Stati Uniti hanno preferito tacere su ciò che era accaduto e cancellare dai film in produzione ogni rimando, seppur lontano, al disastro avvenuto; una tendenza questa che è scomparsa ben presto con la produzione di film che hanno avuto al loro centro proprio la narrazione della tragedia avvenuta. Dunque ci si può aspettare che si tratti anche questa volta di un semplice atto di cordoglio destinato ad estinguersi nel giro di poco tempo…poi il remake giungerà!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 02/05/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags