NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"La Verità Nascosta", recensione Blu Ray Disc

la verità nascosta blu rayEsce per Moviemax in DVD e Blu Ray Disc "La verità nascosta", il bel thriller colombiano già distribuito nei cinema a febbraio.

Quella colombiana è una realtà cinematografica poco nota - almeno in Italia - e con "La verità nascosta", coprodotto insieme all'attivissima Spagna, ne abbiamo un validissimo esempio. Il thriller di Andi Baiz gioca con la tensione e con i colpi di scena grazie a una sceneggiatura intelligentemente costruita su due diversi punti di vista sulla stessa vicenda. Baiz, che oltre a dirigere scrive il film, si diverte a depistare lo spettatore fornendogli due diversi tagli di genere che fanno mutare la prospettiva sulla vicenda. Dal film d'atmosfera che predilige gli spaventi e le suggestioni da ghost story, si passa al claustrofobico thriller da reclusione forzata che aiuta lo sviluppo delle psicologie dei personaggi e le loro dinamiche d'interazione. A tal proposito appaiono molto bravi e convincenti anche gli attori e soprattutto le due donne, Clara Lago e Martina Garcia, quest'ultima generosa nel mostrare le sue forme perfette.
Interessante il discorso che Baiz porta avanti sul concetto di voyeurismo, solitamente inteso nei film thriller come patologia e associato a personaggi disturbati e potenziali killer. In questo caso ci troviamo dinnanzi a una forma di voyeurismo forzato a cui il personaggio interpretato da Clara Lago si trova costretto senza la possibilità di reazione. Una sorta di punizione per contrappasso data dai suoi eccessi di gelosia e amplificata dalla situazione drammatica in cui si trova.

Al cinema, purtroppo, "La verità nascosta" non ha avuto il successo che avrebbe meritato, a causa anche di una distribuzione in poche copie, ma ora che il film è in home video e vale sicuramente la pena di recuperarlo.
L'edizione in Blu Ray della Moviemax presenta una buona qualità audio/video che riesce ad esaltare i frequenti effetti sonori "spettrali" grazie a una codifica in DTS-HD. Il video nitido rende benissimo per le scene luminose e restituisce una buona resa anche per le frequenti scene buie, anche se si nota un'anomalia nei rossi in determinate scene in cui c'è una bassa illuminazione artificiale.
Purtroppo poca cosa riguardo i contenuti speciali, che si limitano al trailer cinematografico in HD.

Caratteristiche Blu Ray Disc di LA VERITA’ NASCOSTA
Video: 1080p Hight Definition 2.35:1 (Widescreen)
Audio: DTS HD Master Audio 5.1 Italiano, Spagnolo.
Sottotitoli: Italiano per non udenti.
Extra: Trailer originale in HD, Trailers vari.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 20/06/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags verità nascosta, moviemax, blu ray disc, dvd, recensione, andi baiz, martina garcia