NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Hua Pi", la leggenda della donna volpe in un film italo-cinese

Hua Pi Non puoi sfuggirleCi giunge notizia di un curioso progetto che ha visto coinvolti l'Italia e la Cina per la co-produzione di un film horror sulla figura folkloristica della 'Donna volpe'.
Il film si intitola "Hua Pi - Non puoi sfuggirle..." ed è scritto e diretto da Fabio Fox Gariani, già docente di cinematografia.

La storia della Hua Pi (la donna volpe) è fortemente radicata nella tradizione popolare cinese. Gariani e la 422 webcast - casa di produzione milanese - hanno riletto e inserito questa antica e spaventosa fiaba nella Milano dei giorni nostri.
Il regista, con l'aiuto di collaboratori italiani e cinesi, è riuscito a riunire una troupe multiculturale; nel cast tecnico emerge la presenza di Laura Laciniati, prestigioso nome internazionale (vedi la sua esperienza nella serie tv "The Walking Dead") nel mondo degli effetti speciali e del Make-up.
Le attrici protagoniste, Shuyi Hu e Nancy Tang, al loro esordio davanti alla macchina da presa, interpretano rispettivamente la giovane LinLin e la orrorifica creatura Hua Pi.

Il progetto “Hua Pi. Non puoi sfuggirle…” è l’apripista di un’opera più grande: “Asian Horror, sei incubi, sei storie”. L’integrazione sul set è solo il preambolo per una interessante diffusione di tradizioni e conoscenze sulle leggende popolari cinesi, non solo per i curiosi e gli appassionati, ma per le stesse nuove generazioni di cinesi: un’opportunità di rivedere e reinterpretare trame e personaggi filtrati attraverso la cupa lente dell’horror.

Rivela Roberto Iannetti, supervisore alla produzione: “Hua Pi sarà proiettato in numerosi festival e concorsi internazionali, con l’orgoglio di essere l’unico progetto horror italiano ad aver partecipato all’International Movie Trailer Festival di San Francisco, dove ha riscosso sin da subito molti consensi online e sui profili social”.

In attesa di informazioni su un'eventuale distribuzione, vi mostriamo poster e trailer (in cinese con sottotitoli in italiano) di "Hua Pi - Non puoi sfuggirle...".

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/06/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags hua pi, non puoi sfuggirle, donna volpe, leggenda cinese, horror italia cina, fabio gariani, 422 webcast