NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"100 pallottole d'Argento": film horror su Rai Movie con Dario Argento!

100 pallottole d'argentoTempo fa (qui) vi parlavamo di un progetto televisivo per la Rai, dal titolo “La quarta dimensione”, che avrebbe visto coinvolto Dario Argento. Di quel progetto specifico non si sono avute novità, ma ora sta per partire su Rai Movie “100 pallottole d’Argento”, una rassegna settimanale di film horror che avrà come presentatore d’eccezione proprio il Dario nazionale.

A partire da giovedì 2 agosto, su Rai Movie in seconda serata (22.30 o 23.00), comincerà questa rassegna che si propone di ripercorrere in 100 puntate la storia del cinema horror internazionale. Ogni puntata sarà introdotta da Dario Argento che, per circa 5 minuti, racconterà aneddoti, il suo punto di vista sul film che verrà trasmesso e percorrerà un’ideale iter personale sulla storia del cinema horror.

“100 pallottole d’Argento” sarà trasmesso ogni settimana, il martedì e il giovedì, fino a giugno 2013. Ogni mese ci sarà, inoltre, una maratona dedicata a un regista specifico oppure a una tematica in particolare.
Il primo appuntamento, quello di giovedì 2 agosto, sarà dedicato proprio al cinema di Dario Argento con i due episodi da lui diretti per la serie Masters of Horror, ovvero “Jenifer – Istinto assassino” e “Pelts - Istinto animale”, preceduti proprio dal racconto inedito di Argento sulla sua esperienza americana.

I 100 episodi sono stati diretti da Giorgio Amato, regista del mockumentary horror ancora inedito “Circuito Chiuso”, e si avvalgono della consulenza di Luigi Cozzi e Alberto Farina.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 22/07/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags dario argento, 100 pallottole d'argento, rai movie, 2 agosto 2012, rassegna film horror, la quarta dimensione