NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Gli Horror di Maggio al cinema

Maggio, il mese primaverile che più di ogni altro ci fa assaggiare la vera estate. E si sa, da qualche anno a questa parte l’estate è la stagione prediletta per le uscite horror al cinema! Infatti in questo caldo mese non mancano i titoli attinenti al nostro genere preferito, alcuni dei quali anche piuttosto interessanti e attesi. Si comincia con il ritorno dell’horror all’italiana, artefice del quale è uno dei nomi più noti nel settore, nonché figlio d’arte, Lamberto Bava che torna al genere con “Ghost Son”, romantica storia di fantasmi e possessioni soprannaturali che si avvale di un budget piuttosto “corposo” per la media delle produzioni del genere e di un cast internazionale. Per la verità Lamberto Bava era già tornato all’horror due anni fa con “The Torturer”, ma non fa molto piacere ricordare una pellicola tanto infelice! “Ghost Son” è il risultato di una coproduzione tra Italia, Sudafrica, Spagna e Gran Bretagna e annovera nel cast nomi di richiamo come John Hannah (“Sliding Doors”; “La Mummia”), Laura Harring (“Mulholland Drive”; “The Punisher”) e Pete Postlethwaite (“Jurassic Park - Il mondo perduto”; “Dark Water”).
Si prosegue con “Le colline hanno gli occhi 2”, sequel del fortunato remake del cult di Craven. Stavolta alla regia non c’è l’amato Alexandre Aja, ma l’esordiente Martin Weisz. Il film non è stato ben accolto in patria, ma promette un bagno di sangue e brutalità a go-go… per chi non disprezza tale caratteristica, il film non credo che deluderà!
E’ in arrivo, poi, “Prey”, un curioso beast movie che riprende la struttura di “Cujo” per mostrare come possa essere pericoloso avere un guasto alla jeep nel bel mezzo della savana. Questa volta non c’è, ovviamente il San Bernardo idrofobo, ma un branco di leoni affamati, ma la sostanza non cambia.
La lista si conclude con “Zodiac”, la storia del famoso serial killer che da il titolo al film e che terrorizzò gli Stati Uniti durante gli anni ’60. Il film segna il ritorno alla regia di David Fincher (“Seven”; “Fight Club”) e comprende un cast di all stars: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Jake Gyllenhaal su tutti.
Qui di seguito riporto l’intera lista dei film di Maggio, completi di sinossi, data d’uscita e sito ufficiale.
Buona visione…

GHOST SON
Data di uscita : 4 Maggio
Casa di distribuzione : Moviemax
Sito ufficiale: www.ghostson.it
Sinossi. Lei è Stacey, lui è Mark. Sono lì fuori dal tempo e dallo spazio, nella fattoria di Mark. In quelle pianure sconfinate fatte di albe e tramonti, dove aleggiano "presenze" misteriose. Stacey è felice, il suo amore per Mark la fa sentire viva e realizzata. Poi un giorno Mark muore, tuttavia lei sa che lui non l’abbandonerà mai. Sogna una notte con Mark, un’unica, meravigliosa notte d’amore, che sembra "reale". Nasce Martin. Stacey inizia a vivere in una dimensione irreale, dove la realtà si confonde con l'immaginazione e coi ricordi. "E se Martin fosse il figlio del fantasma?"

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2
Data di uscita: 11 Maggio
Casa di distribuzione: 20th Century Fox
Sinossi. Un gruppo di reclute della Guardia Nazionale si trova nel deserto del Nuovo Messico per un’esercitazione. Giunge una richiesta d’aiuto tramite walkie talkie e il gruppo tenta di soccorrere il malcapitato, ma in realtà si tratta di una trappola preparata da un clan di mutanti cannibali che infestano le colline del deserto!

PREY – LA CACCIA E’ APERTA
Data di uscita : 18 Maggio
Casa di distribuzione : Eagle Pictures
Sito ufficiale: www.prey.co.za
Sinossi. Tom Newman spera di riuscire finalmente a creare una certa affinità fra la sua nuova moglie, Emy, ed i figli, Jessica e David. L’occasione è uno spettacolare safari in Africa. Emy e i due figli di Tom durante una gita si ritrovano accerchiati da un branco di leoni e dal loro imponente capo: nel tentativo già disperato di aprire un varco alla fuga, il ranger viene ucciso e sbranato. La sola possibilità di salvezza è resistere barricati nella jeep e sperare che Tom riesca a salvarli.

ZODIAC
Data di uscita : 18 Maggio
Casa di distribuzione : Warner Bros.
Sinossi. A cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ‘/0, a San Francisco, un misterioso serial killer uccise sette persone, lasciando dietro di se una lunga serie di indizi (per lo più segni dello zodiaco) che però non furono di nessuna utilità alla polizia per incastrarlo. Ancora oggi il caso è aperto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/05/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags