NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Tulpa" al FrightFest: le reazioni della stampa al film

TulpaCi arriva dall’ufficio stampa che si sta occupando della promozione di “Tulpa” – l’ultima fatica di Federico Zampaglione – un piccolo resoconto dalla premiére londinese del film, svoltasi il 25 agosto.
Quello che segue è il comunicato ricevuto. Vi ricordo che “Tulpa” sarà distribuito nei cinema italiani prossimamente da Iris Film.

Nell’immensa e gremita sala del cinema Empire di Londra, enorme successo per TULPA, terza regia di Federico Zampaglione, che ha coinvolto sabato scorso il pubblico presente alla serata di gala dedicata al film nell’ambito del FrightFest londinese, leggendario festival horror anglosassone.

Il film è stato considerato da molti, il momento più folle, inaspettato e fuori dagli schemi di tutto il festival e la critica britannica non ha tardato ad esprimersi, sottolineando quanto Zampaglione abbia sostanzialmente reinventato lo stile del giallo, attualizzandolo e infarcendolo di morti più elaborate e crudeli, momenti di pura angoscia, sferzate sexy ed anche un pizzico di ironia.
Conquistare la severa stampa britannica non è cosa facile e questo importante risultato va ad aggiungersi ai tanti riscontri positivi che circondano il film, che uscirà in sala distribuito dalla Iris Film, interpretato da Claudia Gerini, Michele Placido e Nuot Arquint, già presente nel precedente film di Zampaglione, Shadow e prodotto dalla IDF - Italian Dream Factory fondata e diretta da Maria Grazia Cucinotta.

A tal proposito, ricordiamo anche l'apprezzamento di Fangoria, rivista cult statunitense di horror, che pochi giorni prima aveva suggerito quanto il regista romano sia, di fatto il nuovo re del cinema horror.

Cosi è espressa la critica del FrightFest:
HORROR CHANNEL : "A beautiful nod to classic 70's giallo" - " Una bellissima reinterpretazione del giallo dei 70"

DAILY SCREEN "Tulpa impresses with its elaborate horror sequences" - "Tulpa ha colpito con elaborate sequenze horror"

IMDB "Tulpa is odd, yet fun, mix between the familiar and the new" - "Tulpa è un folle, divertente mix tra passato e presente"

MOVIE TALK "Tulpa is a wet dream for genre fans" - "Tulpa e' il sogno bagnato per i fan del Giallo"

NEWSODROME "A neo- giallo that would make even Dario Argento jealous" - "Un neo- giallo che farebbe ingelosire Argento"

HOLLYWOOD NEWS "Giallo is back. Sexy, funny and dripping with blood: 4 stars!!!" - "Il giallo e' tornato. Sexy, divertente e intriso di sangue: 4 stelle!!!”

VIEWS FROM THE EDGE "In years to come, this will be viewed as a classic" - "Negli anni sarà visto come un classico".

Autore: La Redazione - Data: 29/08/2012 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags tulpa, federico zampaglione, claudia gerini, michele placido, frightfest 2012, giallo anni 70, recensioni