NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Etruscan Mask", nuova produzione italiana

Anche se la distribuzione è spesso pigra, sembra che l’horror di produzione italiana stia pian piano tornando in auge. Dopo la tiepida accoglienza di prodotti come “La notte del mio primo amore” e “Ghost Son” e l’imminente ritorno di Dario Argento e Pupi Avati, un altro titolo di produzione nostrana si affaccia timido all’uscio; si tratta di “Etruscan Mask”, un horror scritto e diretto da Ted Nicolau, su una storia del produttore Roberto Bessi, il quale produce questo film insieme a Antonio Guadalupi.
La storia narra di un antico artefatto – la maschera etrusca, appunto – che porta in se una maledizione e si lascia dietro una scia di cadaveri; uno studente d’arte che si troverà faccia a faccia con l’antica maschera, tenterà di svelarne tutti i misteri.
Le riprese del film sono già state ultimate la scorsa estate e, attualmente, si trova in fase di post-produzione presso la Proxima, azienda italiana specializzata in effetti speciali ( suoi sono gli effetti creati in “L’esorcista: La genesi” ).
Il regista Ted Nicolau è famoso soprattutto per aver collaborato con la Empire Pictures di Charles Band, realizzando la saga “Subspecies” ( da noi il primo film è conosciuto come “Vampiri” ) e filmetti del calibro di “Radio Alien” e “Ragdoll – La bambola di pezza”.
“Etruscan Mask” è il primo di una serie di film horror a produzione italiana nati dalla collaborazione tra la romana Buskin Film e la torinese Fargo Film, mentre la sua distribuzione sul mercato è affidata alla casa inglese Beyond International.
Speriamo di poter vedere presto sul nostro mercato questo film ultimato…magari distribuito al cinema!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 09/05/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags