NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Le uscite in DVD Mosaico Media: Febbraio 2013

Con la bava alla bocca dvdPer il mese di febbraio, la Mosaico Media, etichetta ormai affermata e specializzata nel recupero del vintage cinematografico, spesso proprio relativamente al cinema di genere che ci piace tanto, ha in uscita un quartetto di film decisamente interessanti: "Con la bava alla bocca", "La cuginetta inglese", "Che fortuna avere una cugina nel Bronx" e "Ora X: Commandos invisibili".

Stavolta però si sente l'assenza di un titolo legato al mondo dell'horror e del fantastico, visto che le quattro uscite di questo mese appartengono a tutt'altro genere, pur toccando vertici exploitativi in almeno due occasioni. Mi riferisco a "Con la bava alla bocca" e la "Cuginetta inglese".
Il primo è un bellico/avventuroso firmato dal tedesco Jurgen Goslar nel 1976 e che va ad inserirsi nel filone del "revenge movie". Ci troviamo in Africa, dove giunge un manipolo di terroristi guerriglieri comandati da un africano albino che dice di essere la rincarnazione di un capo tribù che aveva l'intento di guidare la rivoluzione degli schiavi neri sui coloni bianchi. In un momento di violenza, l'uomo uccide una donna bianca, scatenando la furia del suo fidanzato che si prefigge il compito di trovare e ammazzare il terrorista. Un film crudo e violento che annovera nel cast due icone del calibro di Christopher Lee e Sybil Danning, bella protagonista di tanto exploitation anni '70 e '80 (anche italiano!).
"La cuginetta inglese" è invece un erotico francese del 1975, diretto da Max Pécas e presentato in DVD sia nella versione soft che nella versione hard, destinata all'epoca proprio per i circuiti a luci rosse francesi. Nel film la bella Béatrice Harnois viene spedita dalla madre da una coppia di parenti che vivono in Francia. Lui professore, lei fotografa, scopriranno ben presto che la cuginetta che si dichiara vergine e reclama di essere una "bruttina", è in realtà una bomba sexy disinibita che mette in crisi il rapporto coniugale dei due. Menage a trois in vista!

La cuginetta inglese dvdL’ondata di nuovi titoli Mosaico prosegue con la commedia “Che fortuna avere una cugina nel Bronx!”, diretto nel 1970 da Waris Hussein. Protagonista della vicenda è il mitico Gene Wilder, che quattro anni più tardi diventerà una grande star grazie al “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, uno strambo ometto che odia il suo destino da operaio e allora si inventa raccoglitore di sterco di cavallo, che rivende prontamente come concime. Un lavoro anomalo che viene minacciato nel momento in cui il Ministero dei trasporti inglese decide di mandare al macello tutti i cavalli da carrozza, da sostituire con le automobili! Nel cast di questa folle commedia c’è anche l’indimenticabile Margot Kidder, protagonista di “Superman” e “Amityville Horror”.
Per l’ultimo film dei quattro, “Ora X: Commandos invisibili”, andiamo a finire in territorio bellico, un film di guerra che racconta un episodio del secondo conflitto mondiale, quando nel 1945 l’intervento americano a Manila da il via alla liberazione delle Filippine dal dominio giapponese. Al timone di regia ci sono Gerardo de Leon (“Rivelazioni di un’evasa da un carcere femminile”; “Terrore sull’isola dell’amore”) ed Eddie Romero (“L’armata delle belve”; “La bestia di sangue”).
Tutti i DVD sono editati in copia limitata di 999 copie e numerata.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 13/02/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags con la bava alla bocca, la cuginetta inglese, ora x commandos invisibili, che fortuna avere una cugina nel bronx, mosaico media, dvd, febbraio 2013