NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nuova rubrica: ZONA INEDITI

Questa settimana inauguriamo una nuova rubrica, “Zona Inediti”.
A cadenza quindicinale – dunque una domenica si e una domenica no – proporremo una serie di film horror di recentissima produzione che purtroppo non hanno ancora trovato distribuzione in Italia. In mezzo al gruppo ci sarà inoltre un “cult” – sempre inedito nel nostro paese – del passato recente o meno, che a consiglio del redattore va assolutamente recuperato.
Ogni scheda è composta da dati generali, trama e un brevissimo commento valutativo.
Vi ricordiamo che ognuno di questi film è acquistabile import in formato DVD e Blu Ray Disc dai maggiori mail order internazionali.


StitchesSTITCHES
Anno 2012
Regia: Conor McMahon
Nazione: Irlanda
Attori protagonisti: Tommy Knight, Ross Noble, Gemma-Leah Devereux, Eoghan McQuinn, Lorna Dempsey, Harry Behan, Callum Maloney

TRAMA: Richard "Stitches" Grindle ha un lavoro particolare: è il clown che intrattiene i bambini alle feste di compleanno. Un giorno però si ritrova ad avere a che fare con dei bambini particolarmente cattivi, e resta ucciso nel corso di un tragico party. Anni dopo torna in vita, desideroso di vendetta: si presenterà una festa a cui partecipano tutti i bambini - ormai diventati teenager - responsabili della sua morte. Sarà un party di sangue e risate.

Uno dei migliori film sui pagliacci assassini dopo “IT”. Splatter e gore abbondano e predomina l'ironia. Conor McMahon dopo “Dead Meat” ci sforna un altro gioiellino. Ora lo attendiamo alla terza prova dietro la macchina da presa.


The CollectionTHE COLLECTION
Anno: 2012
Regia: Marcus Dunstan
Nazione: USA
Attori protagonisti: Josh Stewart, Emma Fitzpatrick, Christopher McDonald, Johanna Braddy, Daniel Sharman, Lee Tergesen, Randall Archer, Navi Rawat, Erin Way, Brandon Molale, Justin Mortelliti, Shannon Kane

TRAMA: Mentre si sta riprendendo in ospedale dai terribili eventi che l'hanno visto protagonista quando si è scontrato con il Collezionista, Arkin viene rapito da un gruppo di mercenari al soldo del ricco padre di Elena, una nuova vittima del killer.
L'uomo non gli lascia scelta: Arkin dovrà unirsi con questi mercenari e andare al covo del Collezionista per ritrovare e portare in salvo sua figlia Elena.
Ma una volta in quel luogo tutti loro scopriranno che il malato serial killer ha in serbo per loro tante trappole e tanti piani.

Anche qui come per il suo predecessore “The Collector” siamo nel filone del torture-porn e tutto ruota attorno all’effetto delle trappole del Collezionista. Si salvano le scene gore, come la scena iniziale in discoteca, ma nulla di più. “The Collection” è consigliato giusto ai patiti dei torture porn.


Silent NightSilent Night
Anno: 2012
Regia: Steven C. Miller
Nazione: USA
Attori protagonisti: Malcolm McDowell, Jaime King, Donal Logue, Jamie Kennedy, Brendan Fehr, Lisa Marie and Ellen Wong

TRAMA: Vigilia di Natale. In una tranquilla cittadina del Midwest americano sta accadendo qualcosa di terribile. Un assassino seriale, vestito coi panni di un malvagio Babbo Natale, sta seminando morte e terrore tra la popolazione locale. Il risicato corpo di polizia della città, composto dall'ormai anzianotto sceriffo Cooper e dalla sua abile vice Aubrey Bradimore, proverà a individuare e fermare il pericoloso serial killer.

Remake del famoso film “Silent Night: Natale di Sangue” uscito quasi trent’anni fa. Davvero gustosa questa pellicola, esempio perfetto di come si possa fare un buon remake. Nel film c’è molto gore, specialmente nella scena in cui la ragazza viene gettata in un tritatutto. Questo “Silent Night” è davvero consigliato per una visione durante il periodo natalizio.


ExcisionExcision
Anno: 2012
Regia: Richard Bates Jr.
Nazione: USA
Attori protagonisti: AnnaLynne McCord, Traci Lords, Ariel Winter, Roger Bart, John Waters, Malcolm McDowell, Marlee Matlin, Ray Wise, Molly McCook

TRAMA: Una studentessa liceale disturbata e depressa cova grandi aspirazioni in ambito medico. Per guadagnarsi l'approvazione della madre, donna estremamente dominante, arriverà a commettere atti estremi, portando morte e dolore tra i suoi compagni di scuola...

“Excision” rappresenta la vera sorpresa del 2012! Pauline è una ragazza sociopatica ossessionata dalle sue fantasie sessuali a base di morti e operazioni chirurgiche. Veramente un bel film! VIVAMENTE CONSIGLIATO!


Zona CULT

The ChildrenThe Children
Anno: 2008
Regia: Tom Shankland
Nazione: Gran Bretagna
Attori protagonisti: Rachel Shelley, Stephen Campbell Moore, Eva Birthistle, Eva Sayer, Jeremy Sheffield

TRAMA: Due sorelle e le rispettive famiglie si preparano a passare uno splendido Natale nella casa di campagna di una delle due, cercando di allentare alcune tensioni sopite e mettendo da parte differenze evidenti negli stili di vita e attitudini. Ma la situazione andrà progressivamente peggiorando quando i bimbi di entrambe le famiglie cominceranno prima ad ammalarsi e quindi a sviluppare comportamenti via via più anomali che si evolveranno in una furiosa e selvaggia aggressività.

“The Children” è il tipico film che tratta il tema sui bambini cattivi in stile “Il Villaggio dei Dannati”, anche se qui non viene trattato il perche i bambini soffrano di quella malattia. E’ un film carico di tensione che tiene incollati allo schermo dall’inizio alla fine e poi quei bambini con i loro sguardi maligni fanno veramente paura!

Autore: Mattia "Sagat" Laporta - Data: 03/03/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags film horror inediti, sub ita, import, dvd, excision, the children, silent night, the collection, stitches, zona inediti