NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"The Ghostmaker" è il primo G-Movie, i DVD gratuiti!

g movieE' partito di recente il progetto "G Movie", ovvero un sistema distributivo dell'home video che si proprone accessibile a chiunque in quanto gratuito e con l'obiettivo di abbattare la pirateria audiovisiva, fenomeno che sta letteralmente uccidendo il settore.
A parrtire dal 1° marzo 2013 è stato lanciato sul mercato il primo G Movie, il primo dvd a diffusione gratuita in Italia.

G Movie è un'edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

Per il lancio del prodotto è prevista un'iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 Marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d'arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula Pizza&Film: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte.
Tutti i punti di distribuzione sono elencati e aggiornati sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.

G Movie prevede l'uscita in dvd di film inediti in Italia e grandi cult.
Gratis sì, ma di qualità. Il primo film in uscita con G Movie è "The Ghostmaker" di Mauro Borrelli, l'horror di un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.
I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto. Inoltre G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.

Autore: La Redazione - Data: 06/03/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags the ghostmaker, mauro borelli, distribuzione indipendente, laboratorio bizzarro, g movie, film gratis, dvd gratuito