NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Rubrica: Zona Inediti

Secondo appuntamento con la nuova rubrica quindicinale, “Zona Inediti”.
Anche questa domenica una serie di film horror di recentissima produzione che purtroppo non hanno ancora trovato distribuzione in Italia. In mezzo al gruppo c’è inoltre un “cult” – sempre inedito nel nostro paese – del passato recente o meno, che a consiglio del redattore va assolutamente recuperato.
Ogni scheda è composta da dati generali, trama e un brevissimo commento valutativo.
Vi ricordiamo che ognuno di questi film è acquistabile import in formato DVD e Blu Ray Disc dai maggiori mail order internazionali.


Scary or die Scary or Die
Regia: Michael Emanuel, Bob Badway, Igor Meglic
Nazione: USA
Anno: 2012
Attori protagonisti: Maxie J. Santillan Jr., Domiziano Arcangeli, Bill Oberst Jr., Shawn-Caulin Young, Corbin Bleu, Andrew Caldwell, Nikki Moore, Charles Rahi Chun, Christopher Darga, Elizabeth Di Prinzio

TRAMA: Cinque storie di paura e orrore con protagonisti: un assassino seriale vestito da clown che si nutre di carne umana, maghi malvagi esperti in negromanzia, zombie messicani, un killer di prostitute, vampiri e esseri mostruosi.

“Scary or Die” è un film ad episodi che ricorda molto “Creepshow”: composto da cinque episodi in cui ogni singolo episodio ha un suo titolo e nessun episodio è legato ad un altro. Il primo episodio parla di zombie messicani, il secondo parla della solitudine di un uomo dopo aver perso la moglie e di vampire giapponesi, il terzo di un poliziotto inseguito da un’entità, il quarto (e migliore) di un pagliaccio assassino e il quinto di una vendetta. In definitiva, consigliato.


livide Livide
Regia: Alexandre Bustillo, Julien Maury
Nazione: Francia
Anno: 2011
Attori protagonisti: Béatrice Dalle, Jérémy Kapone, Catherine Jacob, Félix Moati, Chloé Coulloud, Marie-Claude Pietragalla

TRAMA: Lucy è una giovane badante che fornisce assistenza a persone anziane e malate. Un giorno le viene assegnata la Signora Jessel, una vecchia e autorevole insegnante di danza caduta in un profondo stato di coma cerebrale. Lucy viene par caso a conoscenza del fatto che la Signora Jessel nasconde beni di enorme valore nella villa di campagna dove è costretta a vivere da sola. Lucy, che non naviga certo nell'oro, decide quindi di andare alla caccia di questo famigerato tesoro facendosi aiutare dai suoi amici William e Ben. Quando il trio si ritrova nottetempo a cercare le ricchezze nascoste nella villa, sprofonda in un terrificante incubo soprannaturale che cambierà per sempre la vita di tutti loro.

Seconda prova riuscita per i due registi francesi già autori del bellissimo “A l’intèrieur”, solo che qui i due registi non puntano più sul gore estremo ma puntando più su una “fiaba dark” rievocando atmosfere e immagini argentiane, infatti questo film riprende in molte cose il famosissimo “Suspira”. Questi due registi ci sanno veramente fare! Consigliato.


hellraiser revelationsHellraiser: Revelations
Regia: Victor Garcia
Nazione:USA
Anno: 2011
Attori protagonisti: Steven Brand, Daniel Buran, Jolene Andersen, Nick Eversman, Stephan Smith Collins, Jay Gillespie, Sanny Van Heteren, Tracey Fairaway

TRAMA: Due giovani amici, annoiati e in cerca di avventura, si recano in Messico in vacanza. Lì entreranno in possesso del Cubo di Le Marchand (la Configurazione del Lamento) e saranno così arditi dal provare a usarlo. Porteranno di nuovo in questo mondo Pinhead e i Cenobiti, ma per sopravvivere proveranno a scambiare il loro destino di sofferenze inaudite con quello di qualcun altro. Questo porterà morte e dolore nel destino delle loro famiglie.

Partiamo subito col dire che Clive Barker e Doug Bradley con questo film non c’entrano nulla e si vede! Soggetto e script inconcludenti, attori sconosciuti e inetti e dialoghi assurdi ne fanno il peggior seguito legato alla saga di “Hellraiser”, vedere per credere. Sconsigliatissimo.


cherry tree laneCherry Tree Lane
Regia: Paul Andrew Williams
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2010
Attori protagonisti: Rachael Blake, Jennie Jacques, Jumayn Hunter, Tom Butcher, Tom Kane, Sonny Muslim

TRAMA: Christine e Mike, una coppia come tante altre, vive in un paese come tanti altri… almeno in apparenza. Una sera, mentre sono seduti tranquillamente a tavola aspettando che il figlio Sebastian torni a casa dalla sua partita di football, suona il campanello di casa. In men che non si dica i due si ritrovano imprigionati con il coltello alla gola da un gruppo di teenager. Uno di loro ha subìto uno sgarbo da Sebastian, e ora sono pronti a vendicarsi nel modo più brutale possibile, convinti di essere nel giusto.
“Cherry Tree Lane” è un vero pugno nello stomaco, il regista Paul Andrew Williams affronta il tema spinoso delle nuove gang giovanili anglosassoni già affrontato in un altro film inglese dal titolo “Eden Lake”. Il film di Williams porta dunque con sé una profonda riflessione sui disagi sociali provocati dall'assenza assoluta di prevenzione e comprensione del disagio giovanile, in terra anglosassone. Potremmo definirlo il nuovo “Funny Games”! Consigliato.


babysitter wantedBabysitter Wanted
Regia: Jonas Barnes, Michael Manasseri
Nazione: USA
Anno:2008
Attori protagonisti: Sarah Thompson, Matt Dallas, Bruce Thomas, Bill Moseley, Nana Visitor, Kristen Dalton, Kai Caster

TRAMA: La diciannovenne Angie è una matricola universitaria e, in quanto tale, non si è ancora ambientata e abituata alla vita da college. Per riuscire a pagarsi gli studi, la ragazza afferra al volo l’opportunità di andare a fare da babysitter per la famiglia Stanton, una coppia di agricoltori che vivono fuori città e che hanno un bambino, Sam, dalla salute cagionevole. Ma la prima notte in casa Stanton è un incubo: un misterioso tizio dal volto sfigurato e armato di coltello ha seguito Angie e ora sembra intenzionato a intrufolarsi dentro casa.

Bel film questo “Babysitter Wanted”! Bisogna dire che la prima parte del film è un pò troppo lenta, mentre nella seconda parte il ritmo diventa molto più incalzante. Da segnalare verso la fine una scena molto gore della macellazione di una ragazza. Ottime le interpretazioni della protagonista Sarah Thompson e del sempre verde Bill Moseley, insomma “Babysitter Wanted” è una buona pellicola. Consigliato.

Autore: Mattia "Sagat" Laporta - Data: 17/03/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags film inediti, import, scary or die , livide, cherry tree lane, hellraiser revelations, babysitter wanted