NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

I colori del giallo presenta: I delitti del sudario

A partire dal 21 maggio, sarà disponibile I delitti del sudario, il primo titolo della nuova collana della casa editrice UniversItalia, I colori del giallo, diretta da Daniele Francardi e Luigi Boccia.
Scritto da Fabrizio Nestore Beccari, I delitti del sudario è un giallo ambientato in una Torino misterica ed onirica, ma con tutti i problemi che ci prospetta il mondo attuale e con uno sguardo attento alla crisi di questi tempi, in cui si muovono personaggi dalle travagliate esistenze, controversi studiosi del passato e dei suoi segreti, angoscianti creature, tenebrose presenze.
L’atmosfera è quella tipica del giallo-noir, ma l’autore interviene portando la storia su altri binari, quello del mistero che emerge dalle pagine di antichi libri, del pesante legato della dinastia che governò questa città dalle origini fantastiche, mitologiche, pagane, egittizzanti.
In questo paesaggio a volte inquietante ed estraniante si muove il commissario Magni, un uomo dal carattere pragmatico, poco incline al soprannaturale e che, suo malgrado, si troverà catapultato in una vicenda che metterà a dura prova le sue convinzioni più intime. Il segreto dei cavalieri dell’Annunziata Nera, il mistero del Sacro Lino ed il legato dei Savoia s’intrecceranno con colpi di scena, inseguimenti, rivelazioni sino alla catarsi finale, alla rivelazione, vera e propria epifania di un folle progetto.
Ma il Magni non è un deus ex machina solitario, i suoi successi sono frutto del lavoro e del costante aiuto dei suoi numerosi collaboratori. Un uomo vero alle prese con l’alterità incipiente.

I delitti del sudario è ordinabile al costo di 16 euro nei migliori mail order, e acquistabile in alcune librerie specializzate.


“Appassionante, divertentissimo e paradossale, il suo “giallo” torinese mi ha avvinto, facendomi dimenticare ogni progetto di scrittura e ogni altro impegno di lettura.”

“La Sua conoscenza della città anima e concreta personaggi ed episodi, efficacissimamente.”

“Mi piacerebbe incontrare in città Sturani e la seducente Lucia, questa in particolare.”

Giorgio Bàrberi Squarotti

Autore: La Redazione - Data: 01/05/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags I colori del giallo; I delitti del sudario; universitalia