NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un nuovo film su Dracula con Luke Evans e Sarah Gadon

Sarah GadonL'interesse dell'industria cinematografica per il vampiro più famoso del mondo non si esaurisce mai e dopo la delusione della versione firmata da Dario Argento c'è un nuovo Dracula all'orizzonte, stavolta un film di produzione americana.

Tempo fa si parlava di ben due progetti americani che avrebbero rivisto in azione Dracula: "The Last Voyage of Demeter" e "Dracula Year Zero", del primo, che a un certo punto sembrava lanciatissimo con Neil Marshall al timone di regia e Viggo Mortensen e Noomi Rapace nel cast, si è persa ogni traccia; il secondo, invece, è proseguito.

Rintitolato molto più semplicemente "Dracula", il film è stato affidato all'esordiente Gary Shore e ha già una data d'uscita negli Stati Uniti: 8 agosto 2014.
Il film non racconterà la "solita" storia scritta da Bram Stoker ma si pone come prequel, immaginando la vita del vampiro molto prima del suo incontro con gli Harker, inquadrandolo a metà tra il mostro succhiasangue che conosciamo e la personalità storica di Vlad Tepes III, principe di Valacchia, impegnato nella sua guerra contro i Turchi. Una storia in parte già raccontata da Francis Ford Coppola nel suo "Bram Stoker's Dracula" nel prologo, che qui diventerà tema portante della vicenda.
Un prequel di "Dracula", dunque, che ha già guadagnato due nomi nel cast: Luke Evans - già visto in "Immortals" e prestissimo come villain in "Fast and Furious 6" - sarà Dracula, mentre la controparte femminile sarà interpretata da Sarah Gadon ("Cosmopolis", nella foto), di cui però non è ancora chiaro il ruolo.

Vi terremo informati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/05/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags dracula, year zero, prequel, bram stocker, vampiro, vald tepes, dario argento, gary shore, saraha gadon, luke evans