NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Cambio di data per "Tulpa" di Federico Zampaglione

tulpaEra previsto in uscita nelle sale italiane il 30 maggio, ma "Tulpa", l'atteso film di Federico Zampaglione ("Shadow"), è stato posticipato al 20 giugno a causa di un cambio di distribuzione, acquisendo il marchio Bolero Film.

Presentato al Frightfest di Londra e alle più prestigiose vetrine internazionali, come il Sitges 2012, il San Sebastian 2012, il Fantasporto 2013 e il Noir in Festival di Courmayeur, dove è stato accolto in maniera entusiastica e, al tempo stesso, controversa dalla critica di tutto il mondo, approda anche nelle sale italiane “"Tulpa", il giallo di Federico Zampaglione che, dopo "Nero bifamiliare" e "Shadow", torna per la terza volta dietro la macchina da presa realizzando una pellicola dal ritmo vertiginoso e incalzante, arricchita da morbose sfumature erotiche, sfrenate perversioni sessuali e una serie di omicidi.

Nel ruolo della sensuale protagonista della pellicola troviamo un'affascinante Claudia Gerini, che a proposito del suo personaggio racconta: “"E' il mio film più controverso. Sicuramente ho vissuto un'esperienza totalmente diversa dalle precedenti ed è stato difficile rivedermi sullo schermo". ”
Claudia Gerini è Lisa, donna in carriera solitaria e incapace di legarsi sentimentalmente, che comincia a frequentare il Tulpa, un night club dove si soddisfano strani e misteriosi piaceri sessuali che possono dar vita, a volte, a demoni in carne ed ossa. Ma tra i personaggi che ruotano attorno a questo universo sotterraneo, si nasconde un misterioso assassino che incombe su una Roma oscura e tentatrice. Cosa lo spinge a fare del male? E chi sara' la prossima vittima?

A completare il cast compaiono, inoltre, Michele Placido, Michela Cescon e Nuot Arquint, già protagonista di "Shadow".

"Tulpa" sarà presentato in anteprima alla 33° edizione del Fantafestival il 16 Giugno a Roma e sarà distribuito a breve anche in Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Korea, Russia, Australia e Scandinavia. Molte sono, inoltre, le trattative in corso al prossimo mercato di Cannes, dove il film è fortemente atteso dai distributori di tutto il mondo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 14/05/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags tulpa, federico zampaglione, shadow, claudia gerini, bolero film, data d'uscita, posticipo, giallo, sesso, thriller