NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Mario Bava e Dario Argento in due nuovi ebook

Mario bava ebookDa mercoledì 22 maggio sono disponibili al prezzo di 4,99 € i primi due e-book distribuiti da da Edizioni GoWave e Sentieri Selvaggi, due monografie dedicate a due grandi registi del cinema horror, thriller e fantastico italiano: Mario Bava e Dario Argento.

“Mario Bava. Il rosso segno dell’illusione” vuole essere un omaggio e un atto d’amore per uno dei registi più importanti e sottostimati della storia del cinema italiano.
Il libro affronta con passione e forza critica l’opera omnia di un grande visionario, amatissimo all’estero, maestro di molti grandi cineasti contemporanei tra cui Tim Burton, Joe Dante e Quentin Tarantino.Un artista che ha saputo attraversare il cinema e i generi che lo compongono con carica rivoluzionaria e immenso talento creativo.
Il libro è l’ideale prosecuzione di una rassegna che Sentieri Selvaggi organizzò nel 2005 proponendo al pubblico l’intera filmografia di Bava.
Il cinema del regista italiano viene qui rivissuto tramite un’intensa opera di rilettura, approfondimento, con saggi, immagini, link, video, interviste, curiosità, schede critiche e informative su tutte le opere dirette da Bava, a partire dal cult "La maschera del demonio" fino all’ultimo, misconosciuto, "La Venere d’Ille" girato per la televisione nel 1978.
“Mario Bava. Il rosso segno della follia” è un volume curato dal critico cinematografico Davide Di Giorgio, già autore di Halloween: Dietro la maschera di Michael Myers e Godzilla il re dei mostri: Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya e contiene saggi di Simone Emiliani, Daniele Dottorini, Fabio Tasso, Paolo Tenca, Guglielmo Siniscalchi, Umberto Martino, Francesco Ruggeri, Andrea Ravagli, Leonardo Lardieri e Massimo Causo.

“Dario Argento: l’amore e l’orrore” vuole effettuare un’efficace ricognizione all’interno della galassia argentiana, in una maniera completamente libera da quei pregiudizi che, almeno da Trauma in poi, lo hanno dipinto solamente come l’ombra del grande regista che fu.
All’origine di questo ebook c’è uno speciale che Sentieri selvaggi dedicò a Dario Argento in occasione dell’uscita in sala de La terza madre. Quel lavoro redazionale viene qui arricchito e trasformato in un’agile retrospettiva completa di tutti i film diretti dal regista italiano, comprese quelle opere meno conosciute realizzate per la televisione italiana e oggi quasi introvabili; oltre alle schede filmografiche – che vanno da L’uccello dalle piume di cristallo fino al recente Dracula 3D – l’ebook contiene saggi, immagini, materiali multimediali, curiosità, bibliografia.
Un viaggio appassionato nel cinema di Dario Argento, all’insegna delle due principali linee guida della sua poetica: l’amore, e l’orrore.
Il volume è curato da Giacomo Calzoni e contiene saggi di Davide Di Giorgio, Sergio Sozzo, Roberto Rosa, Lorenzo Leone, Emiliano Bertocchi, Emanuele Di Porto, Andrea Ravagli, Federico Chiacchieri, Andrea Caramanna, Margherita Palazzo, Annarita Guidi, Danilo Ausiello, Matteo Di Giulio, Giuseppe Gariazzo e Carlo Valeri.

Per maggiori informazioni e per acquistare gli ebook potete visitare il sito di Sentieri Selvaggi.

Autore: La Redazione - Data: 25/05/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags mario bava il rosso segno dell'illusione, dario argento l'amore e l'orrore, sentieri selvaggi, go wave, ebook, davide di giorgio, saggio, giacomo calzoni