NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Cannibali, vampiri e futuri post-apocalittici tra i prossimi film al cinema della Koch Media

ByzantiumCi arriva una mail dalla Koch Media Italia che ci informa l'esito delle acquisizioni che la nota casa di distribuzione ha fatto al Film Market del Festival di Cannes appena concluso. Delle acquisizioni che sicuramente faranno felici i nostri lettori e tutti gli amanti del cinema horror e fantastico.

Direttamente dalle parole del comunicato scopriamo i nuovi quattro titoli che vedremo nelle nostre sale nella nuova stagione cinematografica 2014.

Fantascienza e atmosfera thriller sono gli ingredienti principali di "Snowpiercer", debutto in lingua inglese del regista coreano Joon-ho Bong ("The Host") con Chris Evans, John Hurt e Tilda Swinton.
Per gli amanti del mondo dei vampiri c’è il drama "Byzantium", la pellicola che segna il ritorno sugli schermi di Neil Jordan ("In compagnia dei lupi"; "Intervista col vampiro") con Gemma Arterton e Saoirse Ronan.
Per gli amanti dell’horror-movie, Koch Media offre "We Are What We Are" ("Mulberry Street"; "Stake Land"), diretto da Jim Mickle con Riley Keough e Odeya Rush.
Per il pubblico più giovane e spensierato è in arrivo la divertentissima commedia "Best Night Ever" dei registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer, con Desiree Hall e Samantha Colburn.

Approfondiamo su 3 dei 4 titoli, quelli che interessano maggiormente i nostri gusti, ovvero i due horror e il film di fantascienza.

Snowpiercer
Tratto dalla graphic novel fantascientifica Le Transperceneige. La storia è ambientata in un post-apocalittico 2031, anno in cui un fallito esperimento per fermare il surriscaldamento terrestre ha portato una totale glaciazione del pianeta. Tutta la popolazione mondiale perisce a causa degli sconvolgimenti climatici, ad eccezione dei viaggiatori dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo traendo energia da un motore in moto perpetuo e dentro il quale i sopravvissuti sono costretti a vivere. Ma la preoccupazione sul futuro, la mancanza di viveri e le divergenze sociali, creeranno una situazione invivibile e scontri all'ultimo sangue. Protagonisti della pellicola sono Chris Evans, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho Song e Ko Asung.

Byzantium
La pellicola segna il ritorno sugli schermi di Neil Jordan, autore del capolavoro Intervista col vampiro. Il regista irlandese racconta nuovamente il mondo dei vampiri con questo fantasy thriller basato sulla pièce teatrale di Moira Buffini A Vampire Story.
Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Ma Eleanor è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto: nonostante lei e Claire sembrino coetanee, sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell'ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che per sopravvivere hanno bisogno di bere sangue umano. Ovviamente, la madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata. Tra presente e passato, la storia di Claire ed Eleanor viene raccontata in un susseguirsi di tragedie immerse nel sangue.
Nel cast Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Jonny Lee Miller, Daniel Mays, Sam Riley.

We Are What We Are
Il nuovo film diretto da Jim Mickle e remake del messicano Somos que lo hay del 2010.
I Parker sembrano una famiglia come tante, con la differenza che si nutrono quotidianamente di carne umana. Il padre gestisce un'attività di camping e ha l'hobby di assemblare orologi in un vecchio capannone, la madre è molto religiosa e si occupa dell'educazione dei figli, il piccolo Rory ha paura che ci siano dei mostri nel seminterrato. Le due figlie adolescenti, Rose e Iris, hanno finora conservato la loro purezza, ma un fatale incidente le costringerà a occuparsi del compito di portare la carne in tavola...
Nel cast Riley Keough, Odeya Rush, Bill Sage, Wyatt Russell, Julia Garner.

Vi terremo informati su date di uscita e ogni notizia relativa alla distribuzione italiana di questi film.
Nel frattempo vi mostriamo il trailer internazionale di "Byzantium".



Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/05/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags byzantium, snowpiercer, we are what we are, neil jordan, gemma arterton, saoirse ronan, cannibali, vampiri, chris evans,koch media, listino 2014, festival di cannes, film market