NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nuovo regista per "Castlevania"

E’ da tempo che aleggia ad Hollywood la voglia di portare sul grande schermo un adattamento di “Castlevania”, videogame della Konami nato nel lontano 1986 e oggi giunto ormai alla ventesima avventura.
Sembrava tutto pronto per partire con l’ingaggio del regista di cine-videogames per eccellenza Paul W.S. Anderson ( “Resident Evil”, “Alien vs Predator” ), ma il bizzoso regista ha dato forfait all’ultimo minuto ( sembra che voglia dedicarsi al remake di “Death Reace – La corsa della morte” ). Che fare? Semplice, scegliere un giovane e promettente regista e affidargli il progetto! La scelta è caduta su Sylvain White, artefice del brutto “Leggenda mortale” ( terzo episodio della saga iniziata con “So cosa hai fatto” ) e del buon successo commerciale USA “Stepping – Dalla strada al palcoscenico”. Anderson comparirà comunque in veste di produttore e sceneggiatore ( insieme allo stesso White ).
La storia su cui si svilupperà il film “Castlevania” non è molto differente da quella proposta nei vari videogames e vedrà scontrarsi il cacciatore di vampiri Belmont con il padre di tutti i vampiri Dracula, e le loro rispettive famiglie.
White si dice attratto soprattutto dall’idea di poter creare un kolossal epico e dark, ambientato in epoche remote, dunque differente dai film di vampiri che vengono prodotti al giorno d’oggi, per lo più incentrati sull’azione e ambientati in epoca presente o futura.
Il film sarà distribuito da Rogue Pictures e il primo ciak sarà dato questo autunno in Sud Africa, per poi spostare le locations in Romania.
A presto per ulteriori notizie.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 20/06/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags