NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Rec-Volution Lab cerca filmakers per "Progetto Cinema"

Vi segnaliamo un bando di concorso "Progetto Cinema" indetto dal neonato Laboratorio di arti audiovisive romano Rec-Volution Lab che è alla ricerca di giovani filmakers per un progetto top-secret attualmente in fase di sviluppo ma che noi sappiamo essere collegato in qualche modo con il genere horror. Di seguito il comunicato e a questo indirizzo (che rimanda direttamente al sito di Rec-volution Lab) potete scaricare il bando di concorso.

Rec-Volution Lab. cerca giovani filmakers di talento per un lungometraggio sperimentale di prossima realizzazione.

Per tanto, si cerano giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, anche alle prime “armi”. Non sono richieste particolari esperienze pregresse ma solamente passione, serietà, creatività e possibilità di mobilitarsi indipendentemente.

Il progetto, indetto dallo staff Rec-Volution Lab. che ne supporterà l’intero sviluppo, cerca un giovane filmaker interessato ad entrare nel progetto nella qualità di regista e disposto a mettere in gioco le proprie capacità con possibilità di sperimentazione dei molteplici linguaggi dei dispositivi di ripresa audiovisivi digitali.

Come partecipare?

Il “Progetto: Cinema” indetto da Rec-Volution Lab. intende promuovere, mediante i dispositivi audiovisivi digitali, la forma espressiva ed artistica di giovani autori indipendenti ricchi di capacità e voglia di fare.

Per proporre la propria candidatura a “Progetto: Cinema” basta inviare:

1. Dati anagrafici uniti ad una breve lettera motivazionale all’indirizzo mail: info@rec-volution.it

2. Un cortometraggio, realizzato non prima del 2010, da inviare a Rec-Volution Lab. attraverso una tra le seguenti modalità:

* Invio del cortometraggio con We Transfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo mail info@rec-volution.it

* Se il cortometraggio è già presente sul web, inviare il link al cortometraggio all’indirizzo mail: info@rec-volution.it

* Contattare Rec-Volution Lab. all’indirizzo mail: info@rec-volution.it per conoscere il recapito postale a cui inviare il film su supporto DVD Video o DVD Dati.

3. Ogni autore è libero di inviare più cortometraggi.

4. Non vi sono limitazioni di durata, tema, di genere o di provenienza.

5. I cortometraggi in lingua straniera devono essere sottotitolati in italiano.

L’invio del materiale è a carico dei partecipanti e, in caso di spedizione postale, le opere inviate non saranno restituite agli autori.

Rec-Volution Lab. non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta.

Con la candidatura gli autori rispondono del contenuto delle proprie opere. L’assenza di uno solo dei materiali richiesti non consentirà l’accesso al “Progetto: Cinema”.

I registi dei cortometraggi selezionati saranno presto convocati per un colloquio e per ricevere tutte le dovute informazioni sul progetto.

Rec-Volution Lab. asserisce che non è prevista alcun tipo di retribuzione per il lavoro svolto in qualità di regista ma solo la possibilità di prendere parte attiva ad un progetto cinematografico sperimentale con assicurata una buona visibilità.

Autore: La Redazione - Data: 03/06/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags rec volution lab, bando di concorso, filmakers, progetto cinema, lungometraggio