NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Il ritorno dell'Uomo Invisibile!

Sembrerà ironico, ma l’Uomo invisibile è pronto a mostrarsi di nuovo in pubblico. Il bellissimo film che James Whale ha diretto nel 1933 sta per avere un ulteriore figlio che si presenta come un ibrido tra un sequel e una rivisitazione/omaggio. Il nuovo The Invisibile Man sarà prodotto da Brian Grazer e distribuito dalla Universal in collaborazione con la Imagine Entertainment, che prova così a resuscitare nuovamente una vecchia icona del cinema fantasy dell’epoca classica, dopo aver già riproposto alle nuove generazioni La Mummia ( con sequel annesso ) e l’imminente Uomo Lupo.
Ma scendiamo nei particolari. The Invisibile Man sarà scritto e diretto da David S. Goyer, sceneggiatore di tanti cinefumetti di successo ( Il Corvo 2, la saga di Blade, Batman Begins ), nonché produttore ( Blade 2, Blade: Trinity, Ghost Rider ) e regista ( Blade: Trinity, The Invisible ); la storia si svilupperà come una sorta di sequel al film di Whale ( anche se in più di 70 anni di sequel, ufficiali o meno, al film di Whale se ne sono visti molti! ) e narrerà le avventure del nipote di Jack Griffin, l’uomo invisibile del primo film, che scoperta la formula dell’invisibilità dello zio, la userà per lavorare come spia per l’esercito britannico durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il film del ’33 era ispirato da un famoso romanzo di H.G.Wells e aveva come protagonista Claude Rains, che interpretava un eccentrico scienziato che scoperto il siero dell’invisibilità lo usò per scopi poco “nobili”, fino a macchiarsi di orrendi delitti.
Goyer si dichiara un grande fan del romanzo di Wells e del vecchio film della Universal e non a caso il suo ultimo film da regista si intitola The Invisibile ( in uscita nelle sale italiane il 24 Agosto ) e racconta la storia di un ragazzo sospeso tra la vita e la morte, capace di vedere i vivi e di muoversi tra di loro, ma a sua volta invisibile agli esseri umani.
Per ora non ci sono altre notizie su questo The Invisibile Man, ma vi terremo informati a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 24/06/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags