NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"World War Z": già si parla di un sequel!

World War ZNotizia fresca di inizio settimana.
Con ogni probabilità “World War Z” avrà un sequel!

Il film diretto da Marc Forster e interpretato e prodotto da Brad Pitt ha appena esordito nei cinema statunitensi (in Italia uscirà giovedì 27 giugno) raggiungendo risultati di tutto rispetto.
“World War Z” è costato circa 190 milioni di dollari, imponendosi immediatamente come film sugli zombie più costoso della storia del cinema, ma i molti problemi produttivi incontro ai quali è andato il film durante la sua realizzazione – tra cui lo stop e la riscrittura di alcune scene, girate poi a riprese ultimate – avevano un po’ appannato il suo interesse verso gli spettatori, spingendo la Paramount a pronosticare un flop. E invece sorpresa! Nel solo weekend d’esordio, “World War Z” ha incassato solo negli Stati Uniti 66 milioni di dollari e un totale di 112 milioni in tutti i paesi del mondo in cui è già uscito. Considerando che la corsa è appena iniziata e che il film deve uscire ancora in molti Paesi, oltre al fatto che gran parte delle critiche sono positive, il film di Forster potrebbe tranquillamente considerarsi un successo.

Per questo motivo, la Paramount si è detta favorevole a sviluppare un sequel del film, visto che la vicenda si presta a dar vita a molte vicende anche parallele, come accade nel romanzo di Max Brooks “World War Z: La guerra mondiale degli zombie”, da cui il film è tratto. Non a caso, inizialmente era stata pensata una trilogia, lasciando appositamente molti aspetti del romanzo fuori dal primo film.

Vediamo come procederà l’iter al botteghino di “World War Z” ricordandovi che in Italia il film uscirà questo giovedì, 27 giugno, e se tutto andrà secondo i piani della Paramount, sicuramente torneremo a parlare di questo ipotetico sequel.

In attesa della nostra imminente recensione, vi lasciamo con il trailer italiano di “World War Z” e con il report di 40 minuti in anteprima del footage che si è tenuto a Roma qualche settimana fa.

Report dell’anteprima di World War Z.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 24/06/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags world war z, box office, successo, sequel, paramount, brad pitt, zombie, uscita italiana