NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Facciamola finita" e "La fine del mondo", come ridere sull'Apocalisse in due film

Facciamola finitaLa Terra ha i giorni contati, almeno stando a quanto vedremo al cinema nei prossimi mesi in due commedie che si divertono a mescolare l'horror e la fantascienza per mostrare scenari apocalittici... e riderci su.
Questo è quanto succede in "Facciamola finita" e "La fine del mondo", rispettivamente diretti da Evan Goldberg e Edgar Wright.
Negli ultimi giorni sono arrivati su questi film loicandine, trailer e date d'uscita in Italia e, vista la grande affinità dei temi trattati, abbiamo deciso di tenervi aggiornati accorpando le notizie dei due film in un unico articolo.

"Facciamola finita" ("This is the end", in originale) è una produzione americana, già uscito negli States (il 12 giugno) e in arrivo su nostri schermi il 18 luglio distribuito da Sony Pictures Nel cast ci sono una marea di volti noti della commedia (e non solo commedia) americana che interpretano se stessi nei ruoli da protagonisti, tra cui James Franco, Jonah Hill, Paul Rudd, Jay Baruchell, Danny McBride, Craig Robinson, Emma Watson, Michael Cera, Rihanna e Seth Rogen, che co-dirige, produce e scrive il film insieme a Evan Goldberg.
L'assurda storia di "Facciamola finita" ci porta nella villa hollywoodiana di James Franco, dove si sta svolgendo un party a cui partecipano i suoi amici e colleghi Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchell e altri. Ci si diverte e ci si da allo sballo totale, finchè fuori succede qualche cosa: l'Apocalisse! Creature infernali invadono Los Angeles e i morti tornano in vita, così per gli amici segregati dentro casa di James Franco sarà l'ora di affrontare in modo più o meno serio la fine del mondo e magari salvare la situazione.

Del film vi mostriamo la locandina italiana (a lato) e il trailer italiano, ricordandovi che sarà nei nostri cinema a partire dal 18 luglio.



Uscirà invece nei cinema italiani il 26 settembre distribuito da Universal Pictures "La fine del mondo" ("The world's end" in originale), il nuovo film che rimette insieme il regista e sceneggiatore Edgar Wright, l'attore e sceneggiatore Simon Pegg e l'attore Nick Frost dopo i divertentissimi "L'alba dei morti dementi" e "Hot Fuzz".

"La fine del mondo" ci racconta la storia di cinque amici che si rincontrano dopo 20 anni intenzionati a portare a termine una missione che li ha visti impegnati da ragazzi: fare il giro dei migliori 12 pub di Londra bevendo una pinta di birra per locale, tutto in una notte, fino all'ultimo agognato pub, il World's end. Ma una minaccia si mette sulla loro notte brava, una minaccia che forse arriva dallo spazio, dei terrbili robot alieni che stanno rimpiazzando gli abitanti di Londra per conquistare la città e il Mondo.

Nel cast, oltre ai già citati Simon Pegg e Nick Frost, anche lo Hobbit Martin Freeman, Rosamund Pike e Paddy Considine.
Di seguito il trailer italiano di "La fine del mondo".

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 26/06/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags facciamola finita, la fine del mondo, seth rogen, james franco, emma watson, nick frost, simon pegg, martin freeman, edgar wright, invasione aliena, robot assassini, trailer italiano, data d'uscita in italia